• Juniores NazionaliF
  • 18/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoiese
  • 2 - 0 18/03/2023 15.30.00
  • Citta Di castello
    Russo
    Dani

Commento


RETI: Russo, Dani
PISTOIESE: Varricchio, Malpaganti, Fiore, Avdillari, Frroku, Beconcini, Virdò, Russo, Kane, Princiotta, Bezzini. A disp.: Vassallo, Daka, Bolognini, Nesimi, Pertici, Diop, Dani, Pezzotta. All.: Marco Benesperi.
CITTA' DI CASTELLO: Ercolanetti, Rubini, Giunti, Colcelli, De Vito, Rossi, Pettinari, Romolo, Briglio, Locchi, Piselli. A disp.: Bruschi, Ugolini, Mereuta, Galletti, Moustaoui, Belli. All.: Paolo Valori.
ARBITRO: Latini di Empoli, coad. da Lapenna e Mohamed.
RETI: rig. Russo, Dani.



I derby contro Aglianese e Prato diranno se la fuga, come sembra, è quella giusta: la Pistoiese torna in campo e fa quello (quasi) in tutto e per tutto che ha fatto negli ultimi mesi, quasi perché vince ma stavolta lo fa senza brillare particolarmente. Contro un avversario alla portata gli arancioni badano al sodo e si prendono i tre punti con un gol per tempo, quello di Russo su rigore nei primi 45' e la sventola di Dani dal limite che si insacca all'incrocio dei pali nella ripresa. Onore al Città di Castello, che spedisce sul fondo il possibile rigore dell'uno a uno ma resta in partita fino alla fine, senza incidere ma tenendo comunque aperta la gara contro la capolista. Che ora ha davanti le ultime prove per chiudere davanti a tutti il campionato, cosa che consentirebbe di saltare i turni preliminari e volare direttamente alle fasi finali della post-season.