• Juniores NazionaliF
  • 18/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Club trestina
    Krouba
  • 1 - 1 18/03/2023 15.30.00
  • Grosseto
    De Dominicis

Commento


RETI: Krouba, De Dominicis
TRESTINA: Mattei, Lollini, Capecci, Demarchis, D'Alessandro, Luchetti, Aversario, Krouba, Mariotti, Nissim, Laurenzi. A disp.: Castellani, Riberti, Giacchi, Biscarini, Savini, Hoxha, Tra Bi, Filippi. All.: Daniele Ricco.
GROSSETO: Laudicino, Borro, Paccagnini, Fralassi, Passalacqua, Bojinov, Arzilli, Arrigucci, De Dominicis, Presicci, Veglianti. A disp.: Nadalin, Affabile, Amaddii, Camarri, Cipollini, Generali, Capoduri, Zarone. All.: Pasquale Silvestro.
ARBITRO: Uccelli di Perugia, coad. da Gustinelli e Nejmi.
RETI: 39' Krouba, 51' De Dominicis.



Non è un ragionamento contro-intuitivo: se l'avversario gioca bene, anche l'altra squadra - se ha nelle corde la ricerca della costruzione ragionata - ne trae vantaggio. Il Grosseto palla a terra ci gioca eccome, ma incontra difficoltà contro squadre come il Trestina, che infatti frena lo slancio dei maremmani imponendo loro il pari. Su di un campo in condizioni non buone i locali impostano la gara sulla difensiva e i contropiedi con palla lunga; tattica che dà i suoi frutti al 39', quando un micidiale affondo di Aversario recapita a Krouba il pallone giusto per l'uno a zero. Dopo un primo tempo sottotono, nella ripresa il Grosseto alza il baricentro e schiaccia gli avversarti, trovando il pari subito al 51' con De Dominicis. Ci sarebbe il tempo per andare a vincere la gara, e i biancorossi ci provano, sbattendo però contro un avversario che difende compatto e riesce a strappare un prestigioso pari interno contro una delle squadre più forti del torneo.