• Juniores NazionaliF
  • 01/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoiese
  • 3 - 0 01/04/2023 16.00.00
  • Mobilieri Ponsacco
    Princiotta
    Princiotta
    Malpaganti

Commento


RETI: Princiotta, Princiotta, Malpaganti
PISTOIESE: Varricchio, Malpaganti, Fiore, Avdillari, Frroku, Beconcini, Virdò, Russo, Kane, Princiotta, Benassi. A disp.: Gambassi, D'Aguanno, Baragli, Bolognini, Innocenti, Pertici, Nesimi, Dani, Diop. All.: Marco Benesperi.
MOB. PONSACCO: De Marinis, Cantoni, Benvenuti A., Pamio, Benvenuti F., Cecchi, Del Percio, Guarente, Franceschi, Pellegrini, Fenzi. A disp.: Perrone, Rindi, Orsini, Mauceli. All.: Vincenzo Guadagno.
ARBITRO:
RETI: 3', 60' Princiotta, 93' Malpaganti.



Ormai lanciatissima, la Pistoiese prosegue la sua cavalcata lassù, davanti a tutti, senza voltarsi. Conquistata la vetta del torneo con una strepitosa rimonta, gli arancioni non hanno certo intenzione di fermarsi e mettono nel mirino l'accesso diretto agli ottavi di finale avvicinando il grande traguardo di altre tre lunghezze con la vittoria sul Ponsacco, giocando al meglio di sponda con i risultati dagli altri campi. Un combattivo Ponsacco incassa il primo gol a freddo, al 3', quando Princiotta conclude una veloce ripartenza dei suoi infilando con il mancino De Marinis in uscita. Occorre poi attendere il 60' per assistere al raddoppio, dopo diverse occasioni da rete mancate dai padroni di casa; l'autore del 2-0 è ancora Princiotta, stavolta con un superbo tiro al volo dal limite dell'area che manda il pallone a baciare il palo e poi in fondo al sacco. Nel finale, con il Ponsacco sbilanciato in avanti, i locali conquistano un penalty che lo specialista Russo lascia a Malpaganti. Nel giorno del suo compleanno il calciatore locale riesce nella trasformazione al secondo tentativo, e così l'ennesima festa tutta colorata di arancione può partire, dopo il triplice fischio.
Calciatoripiù: Malpaganti, Frroku, Beconcini, Bezzini, Princiotta
(Pistoiese).