• Juniores NazionaliF
  • 01/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pianese
    Barbetti
  • 1 - 2 01/04/2023 16.00.00
  • Poggibonsi
    Bianchi
    Corcione

Commento


RETI: Barbetti, Bianchi, Corcione
PIANESE: Reali, Boffa, Pilia, Bisconti, Agostini, Marianello, Gamberi, Barbetti, Bartolaccini, Alabay, Marku. A disp.: Nicastro, Santelli, Burla, Pezzini, Crociani, Andrei. All.: Giuseppe Bicocchi.
POGGIBONSI: Baracco, Ghini, Kadria, Chiti, Grassini, Bianchi, Volentieri, Machuca, Iasparrone, Corcione, Rossi. A disp.: Lapini, Signorini, Calà Campana, Ghiozzi, Bello, Minucci. All.: Alessandro Signorini.
ARBITRO: Pais di Arezzo, coad. da Ernano e Scartoni.
RETI: 45' Barbetti, 68' Bianchi, 95' Corcione.
NOTE: 96' espulso Corcione.



L'ultimo respiro è ancora un ruggito per i leoni giallorossi: il Poggibonsi piega in extremis una più che coriacea e competitiva Pianese e grazie ai tre punti conquistati mantiene lanciata la sua corsa disperata all'inseguimento dei play-off. Come si evince dal risultato finale e dalla dinamica con cui è maturato, è una vittoria preziosa e sofferta quella dei ragazzi di Signorini, contro una Pianese abilissima in fase di non possesso palla. La gara propone una lunghissima fase di avvio combattuta e senza spunti; occorre attendere il 32' per sporcare il taccuino, con lo spunto di Rossi che poi serve Iasparrone il cui tiro viene disinnescato da Reali facilmente. I giallorossi insistono e al 38' Chiti conquista palla in zona d'attacco e si presenta davanti a Reali, il suo mancino in posizione defilata sulla sinistra viene ancora intercettato in tuffo dal portiere di casa. La Pianese passa in vantaggio al 45', finalizzando un micidiale contropiede con Barbetti, che trafigge Baracco e manda le squadre al riposo sull'uno a zero. Nella ripresa il Poggibonsi cerca riscatto e trova il pari al 68': sugli sviluppi di un corner, si origina una mischia in area amiatina, risolta dalla zampata di Bonechi che ristabilisce la parità. La gara prosegue poi sull'uno a uno fino al 95'; quando ormai la spartizione di un punto a testa fra le due contendenti sembra cosa certa, ecco il gol vittoria degli ospiti. Rossi guida l'ultima azione d'attacco dei suoi sulla destra, il pallone arriva in area locale, dopo un batti e ribatti Corcione gonfia la rete alle spalle di Reali. L'esultanza incontenibile del giocatore ospite gli costa l'espulsione, ma vale tre punti pesantissimi.
Calciatoripiù
: per la Pianese Barbetti, Reali . Per il Poggibonsi Ghini, Rossi.