• Juniores NazionaliF
  • 15/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sporting Club trestina
    Mariotti
  • 1 - 3 15/04/2023 16.00.00
  • Aglianese
    Paolantonio
    Sensi
    Morini

Commento


RETI: Mariotti, Paolantonio, Sensi, Morini
SP. TRESTINA: Castellani, Mazza, Bucci, Giacchi, Ceccagnoli, Luchetti, Marsas, Filippi, Mariotti, Demarchis, Aversario. A disp.: Mattei, Riberti, Lollini, Biscarini, Krouba, Hoxha, Nissim, Savini, Bianchini. All.: Daniele Ricco.
AGLIANESE: Russo, Viscio, Cavaciocchi, Morini, Capuana, Vezzosi, Masi, Pintore, Paolantonio, Cecchi, Arrighetti. A disp.: Mazzacuva, Bellini, Bellucci, Biagioni, Gasparrini, Ignesti, Sensi, Nesti. All.: Daniele Innocenti.
ARBITRO: Bartolucci di Città di Castello, coad. da De Santis e Antonelli.
RETI: Morini, rig. Sensi, Mariotti, rig. Paolantonio.



Altra squadra che ha capito che un'annata chiusa in crescendo è tutta la vita meglio di una che si chiude in flessione: cambiata la marcia al giro di boa del campionato, l'Aglianese prosegue nel suo ottimo cammino e si appresta a chiudere il suo impegno stagionale con l'ultima in casa contro il Terranuova corroborata da un'altra ottima prova, quella che le consente di espugnare Trestina con un secco tre a uno. Gli umbri onorano a loro volta la gara al massimo, partendo forte e creando due pericolose situazioni nei primi 5'; oi neroverdi entrano in fretta in partita e nella restante parte di parziale tengono in mano le redini del gioco, cerando diverse occasioni da rete fino a trovare il gol - del meritato vantaggio - con Morini, che supera Castellani con un preciso e potente mancino dopo una figa sulla corsia esterna di sinistra. L'intervallo non spezza il forcing offensivo dei toscani, che nella ripresa mantengono alte le frequenze delle loro giocate trovando il raddoppio con il rigore trasformato da Sensi. La rete dei locali poco dopo riapre virtualmente i giochi, ma l'Aglianese assorbe bene il colpo, torna a farsi pericolosa a più riprese finché non conquista un altro penalty, trasformato stavolta da Paolantonio. Una volta ritrovato il doppio vantaggio la formazione di Innocenti non sbaglia più un colpo e chiude in scioltezza una gara interpretata al meglio.
Calciatoripiù: Morini, Vezzosi, Bellucci, Biagioni
(Aglianese).