• Serie B
  • 05/03/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cesena
    Sechi
  • 2 - 2 05/03/2023 14.30.00
  • Arezzo Femm.
    Cagnina
    Panayiotou

Commento


RETI: Sechi, Cagnina, Panayiotou
CESENA: Frigotto, Casadei, Mak, Distefano, Cuciniello, Costa, Iriguchi (46' Beleffi), Ploner (69' Galli), Miotto, Kiamou (46' Sechi), Alkhovik (46' Nano). A disp.: Serafino, Gidoni, Amaduzzi, Pastore. All.: Michele Ardito.
ACF AREZZO: Nardi, Fortunati, Soro, D'Alessandro, Tuteri, Lorieri (38' Gnisci), Cagnina, Pirriatore (81' Morreale), Razzolini, Ceccarelli (52' Cortesi), Panayiotou (81' Zazzera). A disp.: Sacchi, Paganini, Binazzi, Pasquali, Lulli. All.: Emiliano Testini.
ARBITRO: Caruso di Viterbo coad. da Amorello e Boubaker.
RETI: 7' Cuciniello, 19' Panayiotou, 39' Cagnina, 47' Sechi.



L'Arezzo torna con un buon punto dalla trasferta romagnola di Cesena. Le ragazze di Testini devono adesso dare continuità di risultati per portarsi più lontane possibili dalla zona calda. Nel primo tempo, parte subito bene il Cesena: al 2' tiro cross insidioso dalla sinistra da parte di Distefano, la palla attraversa tutta l'area piccola e termina a lato. Al 7' le padrone di casa trovano la rete del vantaggio sugli sviluppi di una punizione sulla trequarti dalla destra, in mezzo all'area Cuciniello stacca più in alto di tutte e di testa batte Nardo, 1-0. Il Cesena continua ad attaccare e al 14' si fa vedere ancora pericolosamente dalle parti di Nardi con un gran tiro di Mak dalla trequarti che si stampa sulla traversa. L'Arezzo, non molto pimpante fino a questo punto del match, guadagna un calcio di rigore intorno al 17' per l'uscita di Frigotto che atterra Cagnina in area. Dagli undici metri non sbaglia Panayiotou, 1-1 (19'). Il gol dà maggiore fiducia all'Arezzo che al 27' si rende pericoloso da corner battuto da Tuteri, in mezzo stacca Ceccarelli tutta sola e da due passi schiaccia troppo di testa. La palla è facile presa di Frigotto. Al 39' le amaranto trovano la rete del vantaggio: Cagnina entra in area dalla destra superando un paio di avversarie e con un destro piazzato batte Frigotto. Il primo tempo termina sul parziale di 1-2. Nella ripresa, pronti via, il Cesena trova il pareggio con Sechi che anticipa tutte sul primo pallo sulla battuta di un corner e di testa batte Nardi sul primo palo. Qualche istante dopo, le ragazze di Ardito si riaffacciano in avanti con Miotto che sfonda centralmente e va al tiro, palla di poco alta sopra la traversa. Insiste il Cesena, al 7' tiro cross pericoloso di Casadei: palla che termina fuori alla destra di Nardi. Al 17' l'Arezzo torna a farsi vedere in avanti con Panoyiotou che, lanciata in profondità, perde l'equilibrio una volta entrata in area dopo una spalla a spalla con un'avversaria. Al 41' il Cesena torna a farsi rivedere minacciosamente in avanti: Galli va al tiro dall'interno dell'area ma è pronta la risposta di Nardi che si distende e allontana il pericolo. Agli sgoccioli, l'Arezzo ha una colossale occasione per portarsi a casa i tre punti con Cortesi che da due passi, davanti a Frigotto calcia addosso all'estremo difensore del Cesena. La partita termina in perfetta parità.