• Serie B
  • 16/04/2023 14.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Torres
  • 1 - 3 16/04/2023 14.00.00
  • Arezzo Femm.
    Pirriatore
    Razzolini
    Razzolini

Commento


RETI: Pirriatore, Razzolini, Razzolini
SASSARI TORRES: Deiana, Crespi, Tola (31' Iannazzo), Congia, Marras (46' Peddio), Wagner, Blasoni, Fadini, Devoto, Marenic (46' Adam), Poli. A disp.: Uzzanu, Congia, Prato, Sanna, Arca, Sotgia. All.: Elio Clemente Garavaglia.
ACF AREZZO: Sacchi, Fortunati, Binazzi, Soro, Tuteri, Cagnina (66' Lorieri), Pirriatore, Morreale, Bassano (88' Gnisci), Zazzera (82' Cortesi), Razzolini. A disp.: Nardi, Paganini, Panayiotou, Ceccarelli, Pasquali, Lulli. All.: Emiliano Testini.
ARBITRO: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata, coad. da Ciannarella e Savino di Napoli.
RETI: 10' Pirriatore, 13' Razzolini, 20' Razzolini, 84' Devoto.
NOTE: angoli: 7-9. Recupero: 2' + 3'.



L'ACF Arezzo infila la seconda vittoria consecutiva in campionato ed espugna il Basilio Canu di Sennori (Sassari) battendo con un netto 3-1 la Sassari Torres e portandosi a +6 dalla zona rossa della classifica. Prova molto convincente delle ragazze di mister Testini, che al 20' del primo tempo erano già avanti 3-0. Partita sbloccata al 10' da Pirriatore (secondo gol in maglia amaranto per lei), poi al 13' la solita Razzolini batte Deiana con un sinistro piazzato. Il capitano amaranto chiude virtualmente la partita al 20' con il suo marchio di fabbrica: scatto in profondità, assist perfetto di Bassano, e portiere battuto in uscita con un pallonetto chirurgico. Per Razzolini è il decimo gol in stagione. Per l'ACF Arezzo sono altri tre punti d'oro.
La gara si sblocca dopo appena 10 minuti, grazie a un gol di Pirriatore (aiutata anche da una deviazione) con un tiro dall'interno dell'area sugli sviluppi di una punizione dalla destra. Al 13' il raddoppio, segnato da Razzolini: assist di Zazzera dalla sinistra, controllo al limite, un rimpallo la favorisce e tutta sola davanti a Deiana non sbaglia con un sinistro piazzato. Al 16' altra occasione per l'Arezzo con Zazzera, che entra in area dalla sinistra, l'uscita tempestiva di Deiana sventa il pericolo. Ma al 20' il portiere sardo niente può sul pallonetto perfetto di Razzolini, lanciata in profondità da Bassano. La partita è già saldamente nelle mani dell'Arezzo, la Torres prova a cambiare qualcosa (al 31' esce Tola entra Iannazzo), ma non cambia il risultato e si va al riposo sul 3-0 per le amaranto.
Nella ripresa la Torres tenta di reagire: all'8' Devoto raccoglie al volo una palla vagante al limite e con il sinistro sfiora l'incrocio dei pali. Al 16' ancora un tiro dalla distanza, questa volta ci prova Adam con il destro. Traiettoria centrale facile preda di Sacchi. Al 17' si rivede l'Arezzo con Razzolini, lanciata in profondità, ma Congia sventa il pericolo all'ultimo istante e si rifugia in corner. AL 19' Morreale se ne va centralmente e poi fa partire un destro all'altezza della trequarti: Deiana blocca senza problemi. Mister Testini opera un paio di cambi: al 21' esce Cagnina, entra Lorieri; al 37' esce Zazzera entra Cortesi. Al 39' arriva il gol della Sassari Torres: Devoto approfitta di un rilancio sbagliato di Sacchi e al volo con il destro accorcia le distanze. C'è tempo per un altro cambio nelle fila ospiti (al 43' esce Bassano, entra Gnisci), poi la gara finisce, dopo tre minuti di recupero, sul punteggio di 3-1 per l'Arezzo.