• GiovanissimiA
  • 02/10/2022 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Livorno9
    Gri
  • 1 - 1 02/10/2022 10:30.00
  • Salivoli
    Caramante

Commento


LIVORNO9: Ciompi, Panattoni, Frauto, Mori, Mustari, Gri, De Benedetto, Bernini, Borghini, Guerrini, Cima. A disp.: Ferrini, Quaretta, Lucarelli, Bottoni, Barsotti, Pistocchi, Farulli, Bellini, Piancastelli. All.: Belli Riccardo
SALIVOLI: Antili, Beccari, Mastaki, Lavarello, Pelosi, Berrade, Paradisi, Caramante, Matteucci, Ferraro, Becherucci. A disp.: Riccucci, Signori, D Avino, Gjerkaj, Lazzeretti, Costantini, Galletti, . All.: Matteuzzi Duccio
ARBITRO: Gianmarco Dimico di Livorno
RETI: Gri, Caramante
Finisce in parità, 1-1, la prima sfida di campionato tra Livorno9 e Salivoli, due squadre che in questa prima gara stagionale hanno dato vita ad una sfida equilibrata e, a tratti, ben giocata.
Il pareggio rispecchia abbastanza fedelmente quanto visto in campo, il Livorno9 ha forse avuto più occasioni per segnare, ma dopo aver concluso la prima frazione di gioco in svantaggio, i rossoblu possono considerarsi soddisfatti anche di aver raccolto un punto.
Nel primo tempo le occasioni più nitide sono per Mustari (molto bene sulla fascia sinistra) che arriva per due volte al tiro ravvicinato ma non trova la porta, e per Bernini, tiro da dentro l'area che trova Antili pronto alla respinta; sul fronte opposto, i tre attaccanti, Matteucci, Ferraro e Becherucci, sono veloci e danno grattacapi alla retroguardia locale.
Sul finire della prima frazione di gioco la sblocca Caramante, abile a farsi trovare pronto sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina con la difesa del Livorno9 colpevolmente ferma.
Nella ripresa il Livorno9 si presenta con forze fresche in attacco, Pistocchi e Farulli, e prova a raddrizzare la gara; il pareggio arriva su calcio di rigore trasformato da Gri e decretato dal direttore di gara per un tocco di braccio di un difensore ospite.
Pistocchi calcia alto da buona posizione, Lucarelli imbeccato da Farulli segna ma Dimico fischia ravvisando il fuorigioco dell'attaccante rossoblu.
Il Livorno9 ci prova di più, ma il Salivoli è sempre pericoloso nelle ripartenze e alla fine il pareggio accontenta i due mister in attesa delle prossime sfide.