• JunioresPisa - A
  • 08/10/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Crespina
    Melani
    Melani
  • 2 - 2 08/10/2022 16:00.00
  • Santa Maria a monte
    Meucci
    D Anna

Commento


RETI: Melani, Melani, Meucci, D Anna
CRESPINA: Turini, Peressinotto, Balestri, Cellai, Niccolini, Fiaschi, Lazzarini, Capanni, Corradini, Melani, Fiumicelli. A disp.: A. Kuqi, Battini, Kellal, J. Kuqi, Bindi. All.: Francesco Sassetti.
S. MARIA A MONTE: Barbieri, Dini, Cascella, Di Gregorio, Fontanelli, Novi, Ndao, Cuffia, D'Anna, Meucci, F. Belcari. A disp.: Nuti, T. Belcari, Lemma, Lucchesi, Moroni, Giuntoli, Spiotta, Carlesi, Guerri. All.: Gianluca Guerri.
ARBITRO: Mililli di Pisa.
RETI: Melani 2, D'Anna, Meucci su rig.
NOTE: espulso Novi.



Pareggio per 2-2 nella sfida tra Crespina e Santa Maria a Monte con le due compagini che hanno dato vita a 90' piacevoli e ben giocati, meritando gli applausi del pubblico al fischio finale. Prima frazione giocata molto bene dagli ospiti che sbloccano la gara già al 3': discesa di Ndao che regala a D'Anna un assist che il compagno non spreca siglando lo 0-1. Il Santa Maria a Monte continua per tutti i primi 45' a mettere in difficoltà la difesa del Crespina senza tuttavia riuscire a raddoppiare. L'inizio della ripresa è simile al primo tempo con gli ospiti che si rendono pericolosi con il tiro da fuori di Dini e le azioni di Ndao e D'Anna che non vanno però a buon fine. Al 58' la percussione in area di Meucci costringe Balestri a un intervento che l'arbitro sanziona con il rigore, che lo stesso Meucci realizza con freddezza portando il punteggio sullo 0-2. Le due squadre effettuano vari cambi, ma ecco che, da un'azione offensiva del Santa Maria a Monte, sul ribaltamento di fronte Novi stende un giocatore del Crespina e per il D.G. il fallo è da ultimo uomo: Novi viene quindi espulso lasciando gli ospiti in inferiorità numerica. La punizione seguente è calciata da Melani che riapre la partita segnando l'1-2. La gara a questo punto è imprevedibile: gli ospiti nonostante l'uomo in meno creano con Ndao per due volte e poi con Lemma e Giuntoli delle buone chance per andare in rete. I padroni di casa lasciano scoperti spazi perché attaccano con veemenza, ma vengono premiati dalla rete del pareggio realizzata ancora da Melani, abile a convergere dalla sinistra e a spedire il pallone in rete per il 2-2. Nel finale succede di tutto: Melani calcia una punizione respinta da un sicuro intervento di Barbieri, mentre gli ospiti si rendono pericolosi con le azioni di Giuntoli, Ndao e soprattutto con l'occasione capitana a Spiotta che calcia fuori dopo aver saltato il portiere avversario. Partita che finisce tra gli applausi dei presenti che hanno potuto godere di 90' imprevedibili e ricchi di colpi di scena. Il Crespina ha avuto il merito di restare in partita anche sotto di due reti e di sfruttare al meglio la superiorità numerica nella ripresa. Per gli ospiti sicuramente un pizzico di amaro in bocca per non avere vinto, ma resta comunque l'ottima prestazione dei ragazzi di mister Guerri.
Calciatoripiù: Cascella, D'Anna, Meucci
(Santa Maria a Monte).