• JunioresPisa - A
  • 08/10/2022 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Frediano
    Marroni
    Codella
    Codella
  • 3 - 0 08/10/2022 15:15.00
  • Asd Castelfranco

Commento


RETI: Marroni, Codella, Codella
SAN FREDIANO: Orlandini, Federico Marroni, Ceschia, Bilancieri, Frizzi, Cappagli, Francesco Marroni, Guainai, Gallo, Grassi, Codella. A disp.: Serafini, Pappalardo, Tarantino, Sinani, Ciacchini, Lo, Casella, Di Giorno. All.: Luca Barontini.
CASTELFRANCO: Innocenti, Barani, Palandri, Benelli, Bachi, Mariniello, Macelloni, Masha, Rinaldi, Menga, Nezaj. A disp.: Kazazi, Criscuoli, Angiolini, Ormella, Di Tella. All.: Alessandro Zerboni.
ARBITRO: De Fazio di Pisa.
RETI: Codella 2, Francesco Marroni.



Il San Frediano concede il bis dopo la vittoria d'esordio e stavolta supera per 3-0 un avversario di valore come il Castelfranco. Il primo tempo è sicuramente più equilibrato rispetto alla ripresa, anche se i rossoblù giocano in maniera più aggressiva e riescono a vincere la maggior parte dei contrasti, dall'altro lato la squadra di Zerboni si rende pericolosa soprattutto con il vivace Rinaldi che prima colpisce un palo e poi costringe Orlandini a una bella parata. Il vantaggio dei locali si materializza sugli sviluppi di una punizione da posizione laterale: Codella batte bene e, complice una deviazione di Macelloni col petto, il pallone rotola in fondo al sacco. La gara prosegue combattuta fino al 40' quando ancora l'ispirato Codella da calcio piazzato trafigge Innocenti con una bella traiettoria spianando la strada del trionfo ai suoi. Doccia fredda per il Castelfranco, che nella ripresa prova in ogni a modo a riaprire la situazione, senza riuscire però ad avere la freddezza e la precisione necessaria per andare a segno. E così i ragazzi di Barontini possono gestire il vantaggio e ripartire in contropiede quando si presenta l'occasione, sorretti anche da una buonissima fase difensiva. Il 3-0 definitivo porta la firma di Francesco Marroni che si avventa sulla sfera che rimbalza vicino alla linea di fondo e con un bel pallonetto di sinistro sorprende il portiere insaccando sul secondo palo. Grande festa per il San Frediano che vince con merito e che pare avere intenzioni piuttosto serie in questo campionato Juniores, il Castelfranco invece non è riuscito a replicare la prova convincente con gli Ospedalieri.
Calciatoripiù: Guainai, Ceschia
(San Frediano); Mariniello, Benelli (Castelfranco).