• JunioresPisa - A
  • 15/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Cascina
    Carlotti M.
  • 1 - 1 15/10/2022 15:30.00
  • Crespina
    Melani

Commento


RETI: Carlotti M., Melani
ATL. CASCINA: Santini, Saturnino (73' Nannini), Trattelli, Falaschi (46' L. Carlotti), Balducci, Pistoresi (46' M. Carlotti), Cullhaj, D'Alessio, Tripepi (57' Gneri), Ascione (67' Mori), Sanna. A disp.: Guidi, Marucci, M. Thawi, I. Thiaw. All.: Edoardo Magnelli.
CRESPINA: Turini, Nanni, Fiaschi, Kellal (73' Perissinotto), L. Bindi, Ilardi, Lazzarini (59' J. Kuqi), T. Bindi, Corradini, Melani, Fiumicelli. A disp.: A. Kuqi, Battini, Cellai, Balestri, De Angelis, Leone. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Gionfriddo di Pisa.
RETI: 51' M. Carlotti, 65' Melani rig.
NOTE: ammoniti Fiaschi, Kellal.



Si gioca al Redini il terzo turno di campionato tra l'Atletico Cascina di mister Magnelli, reduce da due vittorie, e il Crespina di mister Sassetti, che invece è reduce da due pareggi. Primo quarto d'ora equilibrato, con il Crespina che prova a rendersi pericoloso con i suoi attaccanti, senza però riuscire ad impensierire un sempre attento Santini. Al 18' bel controllo di Melani in area e tiro di destro in diagonale: Santini è pronto a rispondere in tuffo. Al 20' arriva l'occasione ghiotta per l'Atletico: Sanna punta il proprio marcatore a destra, entra in area e viene atterrato. Per il direttore di gara nessun dubbio: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Ascione, che però spara alto sopra la traversa. Alla mezzora Cullahj recupera un buon pallone in fase offensiva e calcia: palla a lato alla destra di Turini. Risponde Corradini per il Crespina: stop a centro area e destro potente, con Santini che manda in angolo. Al 34' ancora un'occasione per Ascione. Bella progressione di Sanna che viene contrastato da Bindi al limite dell'area: la palla carambola in area dove si trova Ascione, che calcia di precisione sul primo palo, ma Turini devia in angolo. Si va al riposo sullo 0-0. Al 5' della ripresa Melani, in sospetto fuorigioco, calcia di potenza, ma Santini è pronto e para in tuffo sulla sua sinistra. Un minuto più tardi arriva però il gol dell'Atletico Cascina: su corner di Ascione stacca di testa il neo-entrato Carlotti Mirko e mette in rete. Al 13', da corner di D'Alessio, calcia in porta Balducci: palla in rete, ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco molto dubbio. Al 20' altra decisione importante del direttore di gara: contatto in area tra Saturnino e Melani, col dieci bianco-verde che cade a terra. Calcio di rigore: se ne incarica lo stesso Melani che spiazza Santini. Al 38', da un fallo laterale in fase offensiva a destra, è Fiumicelli a concludere a rete col destro, ma Santini blocca con sicurezza. Al 45' punizione dai ventidue metri per i locali: calcia Sanna e palla poco sopra la traversa. Dopo due minuti di recupero, triplice fischio del direttore di gara. Primo pareggio per l'Atletico di mister Magnelli: c'è rammarico per il rigore sbagliato nel primo tempo e per il gol annullato a Balducci nella ripresa, che avrebbe significato il raddoppio. Il Crespina, da parte sua, ha comunque fatto una buona partita, giocando a viso aperto. Terzo pareggio consecutivo per la squadra di Sassetti, un osso duro per chiunque.