• JunioresPisa - A
  • 15/10/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Maria a monte
    D Anna
  • 1 - 1 15/10/2022 16:00.00
  • San Frediano
    Codella

Commento


RETI: D Anna, Codella
S. MARIA A MONTE: Nuti, T. Belcari, Cascella, Cuffia, Fontanelli, Dini, Carlesi, Ekatibi (F. Belcari), D'Anna, Ndao (Meucci), Guerri (Lemma). A disp.: Lucchesi, Beconcini, Digregorio, Moroni, Remorini, Spiotta. All.: Gianluca Guerri.
SAN FREDIANO: Orlandini, Federico Marroni, Ceschia, Bilancieri, Frizzi, Pappalardo, Francesco Marroni, Ciacchini, Scardigli, Grassi, Codella. A disp.: Tarantino, Sinani, Vannozzi, Lo Ngagne, Casella. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Angelelli di Pontedera.
RETI: D'Anna, Codella.
NOTE: espulso Pappalardo.



Pareggio che lascia un pizzico di rammarico al Santa Maria a Monte che non va oltre l'1-1 in casa contro il San Frediano. Partono bene i locali che al 20' aprono le marcature: Guerri sulla sinistra punta l'uomo e serve nello spazio D'Anna che si porta avanti il pallone con la suola eludendo così l'intervento in uscita di Orlandini e segnando la rete dell'1-0. Le due squadre continuano a darsi battaglia e, nonostante i padroni di casa creino qualche pericolo in più, il San Frediano tiene aperta la partita chiudendo la ripresa sotto di un solo gol. Nella ripresa la squadra di mister Barontini acciuffa il pareggio grazie al pregevole calcio piazzato dal limite di Codella, rimettendo tutto in equilibrio. Il Santa Maria a Monte attacca a testa bassa alla ricerca del secondo gol, ma la difesa ospite è arcigna e difficile da scardinare. Per tutti i secondi 45' sono i locali che spingono e fanno gioco, ma gli ospiti sono compatti e riescono a reggere l'urto fino al fischio finale, nonostante l'ultima parte giocata in inferiorità numerica a causa del rosso che il D.G. sventola ai danni di Pappalardo. Termina dunque 1-1 un match che ha visto affrontarsi due squadre di alto livello: bene i locali che hanno tenuto le redini del gioco in mano e che si portano a 5 punti dopo tre giornate di campionato. Ma nota di merito anche per il San Frediano, abile nel difendersi in maniera ordinata nonostante sia stato messo sotto pressione più volte dagli attacchi dei locali e che si porta dunque a 7 punti totali in classifica.
Calciatoripiù: T. Belcari, Cuffia, D'Anna
(Santa Maria a Monte); Codella, Ceschia (San Frediano).