• JunioresPisa - A
  • 15/10/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sextum Bientina
    Colonna
    Ciampi N.
    Ciampi N.
  • 3 - 0 15/10/2022 16:00.00
  • Casciana Termelari

Commento


RETI: Colonna, Ciampi N., Ciampi N.
S. BIENTINA: Bellone, Locaso, Crispino, Bartolini, M. Ciampi, Santolupo, Grossi, Martino, Colonna, N. Ciampi, Tarantino. A disp.: Botti, Bardini, Agazio, Donà, D'Alessandro, Perretta, Cinelli, Masini. All.: Mirko Colombini.
CASCIANA T.: Sereni, Bacci, Dervishaj, Diop, Ferretti, Fiorio Plà, Giuntini, Marianelli, Barsottini, Gatto, Giustini. A disp.: Ba, Nencini, Dal Canto, Reali, Vanni, Asllani, Colombini, Bani, Franchi. All.: Raffaele Bonuglia.
ARBITRO: Di Pace di Pisa.
RETI: N. Ciampi 2, Colonna.
NOTE: espulso Bartolini.



Vittoria importante per il Sextum Bientina che sfodera il suo potenziale offensivo battendo per 3-0 un Casciana Terme che ha commesso troppi errori individuali. I padroni di casa approcciano bene la sfida appropriandosi subito del possesso palla, ma gli ospiti riescono a chiudersi egregiamente concedendo solamente conclusioni da fuori area. I ragazzi di Bonuglia cercano anche di attaccare in contropiede e producono due ottime chance intorno alla mezzora: la prima con Barsottini che spreca su lancio di Dervishaj, la seconda con Giustini che, su cross di Gatto, colpisce sfortunatamente il palo. E così al 37' i bientinesi colpiscono con Colonna che sfrutta un'azione manovrata e trafigge Sereni con un tiro debole ma beffardo. Al 42' arriva il 2-0: gli ospiti perdono ingenuamente palla in fase di impostazione e ne approfitta N. Ciampi che finalizza la ripartenza veloce orchestrata dai suoi compagni. Nella ripresa ci si attende la reazione del Casciana, ma l'errore in fase di possesso di Ferretti spiana la strada al micidiale contropiede del Bientina con il solito N. Ciampi che è glaciale ad insaccare il 3-0. A questo punto la partita è virtualmente chiusa e iniziano i cambi da ambo le parti: gli ospiti hanno quantomeno il merito di restare compatti e non innervosirsi, in questo senso i neo-entrati cercano subito di mettersi in mostra e di proporre gioco, pur senza riuscire a diminuire lo svantaggio. Col passare dei minuti la gara cala di intensità e il Bientina porta via i tre punti senza particolari patemi.