• JunioresPisa - A
  • 22/10/2022 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casciana Termelari
  • 0 - 2 22/10/2022 17:00.00
  • Atletico Cascina
    Gneri
    Balducci

Commento


RETI: Gneri, Balducci
CASCIANA T.: Vannucci, Bacci, Dervishaj, Papy, Ferretti, Vanni, Barsottini, Giuntini, Colombini, Gatto, Franchi. A disp.: Sereni, Nencini, Reali, Dal Canto, Ba, Kazaferi, Bani, Giustini, Sherif. All.: Raffaele Bonuglia.
ATL. CASCINA: Guidi, Nannini, Trattelli, L. Carlotti, Balducci, M. Carlotti, Mori, Falaschi, Tripepi, D'Alessio, Gneri. A disp.: Santini, Marucci, Saturnino, Lemmi, Pistoresi, Sanna, Cullhaj, M. Thiaw, I. Thiaw. All.: Edoardo Magnelli.
ARBITRO: Martelli di Pisa.
RETI: Gneri, Balducci.



Prosegue l'ottimo avvio di stagione dell'Atletico Cascina che espugna la tana di un grintoso Casciana Terme salendo a quota 10 punti in classifica. Gli ospiti hanno vinto con merito facendo valere le loro qualità tecniche e individuali, onore però alla compagine di mister Bonuglia che ha provato a contrastare i più quotati rivali mettendoci tanto agonismo e mostrando buona organizzazione tattica. La situazione sembra mettersi subito bene per la squadra di Magnelli che al 10' la sblocca con Gneri, bravo a saltare un uomo in dribbling e a sferrare una sassata sotto l'incrocio. Nonostante la rete incassata a freddo, il Casciana non molla contrastando in maniera grintosa le iniziative dei rivali ed è così che la battaglia si svolge soprattutto a centrocampo senza particolari sussulti fino all'intervallo, se si escludono un paio di tentativi di Barsottini e Franchi che risultano imprecisi. Nella ripresa i cascinesi partono fortissimo e creano due ghiotte opportunità che vengono neutralizzate dal bravo Vannucci, dopodiché si assiste a molti duelli a metà campo tra due schieramenti che non mollano un centimetro. L'Atletico Cascina è abile a mantenere sempre il controllo della situazione e a respingere le azioni di contropiede dei rivali, per poi siglare lo 0-2 all'80' che chiude i conti sugli sviluppi di un corner: il portiere Vannucci respinge corto la palla e Balducci anticipa come un falco Reali depositando in fondo al sacco. Finisce così una gara piacevole tra due compagini dirette da allenatori giovani e bravi: mister Bonuglia sa che ci sarà molto da lavorare per amalgamare e far crescere il gruppo, mister Magnelli invece si gode una classifica davvero incoraggiante. Calciatorepiù: Balducci (Atl. Cascina).