• JunioresPisa - A
  • 29/10/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Stella Rossa
  • 1 - 3 29/10/2022 16:00.00
  • Crespina
    Deda
    Melani
    Melani
    Niccolini

Commento


RETI: Deda, Melani, Melani, Niccolini
STELLA ROSSA: Rosi, Ferri, Bellofatto, Bettarini, Montagnani, Farruku, Righetto, Mazzantini, Cani, Marabotti, Noe. A disp.: Brotini, Migliorati, Ambruoso, Pallesi, Deda, Montanelli, Broetto. All.: Alessandro Cinci.
CRESPINA: A. Kuqi, Battini, Balestri, Kellal, Fiaschi, Ilardi, Bindi, Niccolini, J. Kuqi, Melani, Fiumicelli. A disp.: Turini, Giari, Perissinotto, Leone, Simoncini, Lazzarini, De Angelis, Corradini, Cellai. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Girolami di Pontedera.
RETI: Deda, Melani 2, Niccolini.
NOTE: espulso Pallesi.



Il Crespina centra finalmente la prima vittoria in campionato espugnando la tana di un buon rivale come la Stella Rossa: successo complessivamente meritato per i ragazzi di mister Sassetti che sono stati più propositivi e incisivi. I primi 15' di gioco vedono le due squadre darsi battaglia soprattutto a centrocampo senza creare particolari occasioni da rete, dopodiché gli ospiti prendono il controllo e ci provano con due conclusioni dal limite di Melani e J. Kuqi che vengono ben sventate da Rosi. Al 25' una bella azione a destra tra Battini, Melani e Niccolini libera quest'ultimo in area di rigore: tiro da pochi passi sul primo palo e Crespina in vantaggio. Gli ospiti approfittano del momento favorevole e raddoppiano con Melani che prende palla a destra, dialoga con Bindi, salta due uomini e in diagonale trafigge il portiere. Nella ripresa ci si attende la reazione della Stella Rossa che cambia assetto tattico, ma che resterà pure in dieci uomini a causa dell'espulsione di Pallesi. Il Crespina è astuto, resta concentrato e cala il tris stavolta per merito di un'azione costruita a sinistra: Balestri mette dentro, la difesa respinge sui piedi di Melani che quasi dalla riga di fondo lascia partire un tiro-cross beffardo che si insacca in rete. A questo punto i locali rispondono accorciando per merito del neo-entrato Deda, scaltro ad approfittare di un errore in difesa di Fiaschi, ma piano piano la gara cala di intensità e il Crespina porta in fondo l'1-3 senza patimenti.