• JunioresPisa - A
  • 12/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Cascina
    Carlotti M.
    Sanna
    Castagna
  • 3 - 2 12/11/2022 15.00.00
  • Asd Castelfranco
    Rinaldi
    Meropini

Commento


RETI: Carlotti M., Sanna, Castagna, Rinaldi, Meropini
ATL. CASCINA: Santini, Nannini (58' Lemmi), Trattelli, L. Carlotti, Balducci, M. Carlotti, Mori (46' Tripepi), Falaschi, Castagna (65' Ascione), Paternostro (61' Cullhaj), Sanna. A disp.: Germani, Marucci, Samb, Pistoresi, M. Thiaw, Ascione. All.: Edoardo Magnelli.
CASTELFRANCO: Innocenti, Criscuoli, Meropini, Benelli, Barani (81' Ormella), Mariniello, Masha, Palandri, Rinaldi, Menga, Nezaj (67' Di Tella). A disp.: Macelloni, Angiolini, Francalanci. All.: Alessandro Zerboni.
ARBITRO: Trebbi di Pisa.
RETI: Castagna, Sanna, M. Carlotti, Meropini, Rinaldi rig.
NOTE: ammoniti Carlotti Mirko, Benelli, Cullhaj, Tripepi.



Al Redini di Cascina si affrontano l'Atletico Cascina di mister Magnelli e il Castelfranco di mister Zerboni. Il primo quarto d'ora non vede particolari occasioni da rete e le due squadre si affrontano a viso aperto mostrando buon gioco. Al 16' punizione per i locali: calcia Castagna, ma la palla va oltre la traversa. Al 30' bella manovra a destra dei cascinesi: Sanna, Castagna, Nannini e cross di quest'ultimo per Mori, che arriva con un attimo di ritardo. Al 34' azione personale di Castagna che, dopo aver saltato un paio di avversari calcia, ma è bravo Innocenti a distendersi in tuffo e respingere. Un minuto più tardi il duello si rinnova. Sanna lavora un bel pallone a destra e crossa: riceve Castagna che calcia e ancora Innocenti respinge. Al 42' è Sanna a sfiorare la rete con un tiro da destra e un minuto dopo è ancora Innocenti decisivo su una conclusione dalla distanza di Paternostro. Alla fine dei primi 45', c'è predominio territoriale per l'Atletico, ma il Castelfranco, pur non riuscendo ad avere occasioni nitide, è sempre pericoloso con manovre ben congegnate. Al 2' della ripresa, Rinaldi raccoglie un pallone giocato corto da Santini e calcia, palla di un soffio a lato. Risponde poco dopo l'Atletico: combinazione Tripepi-Castagna, con tiro di quest'ultimo di poco alto. Ancora Castagna al 12': su corner di Paternostro, impatta col sinistro al volo, ma Innocenti è pronto. Al 14' Paternostro calcia fuori su una ribattuta di Innocenti. Per il Castelfranco ci prova Meropini al 16', ma non crea alcun problema a Santini. Al 17' l'Atletico va in vantaggio: Trattelli lavora un bel pallone a sinistra e lancia Sanna, che porta palla e cambia gioco a destra. Castagna controlla, salta Palandri e batte col destro Innocenti. Al 19' ancora Sanna crossa da sinistra. Sulla ribattuta della difesa impatta Falaschi col destro: Innocenti è battuto, ma la palla si stampa sul palo. Sull'azione seguente, Sanna prova la conclusione da sinistra, ignorando Castagna e Tripepi ben piazzati a centro area. Al 21' pareggio ospite. Da una punizione da destra, colpisce al volo Rinaldi. Santini respinge e sulla ribattuta Meropini mette prontamente in rete. Al 23' Santini abbatte in area Rinaldi. Rigore: calcia lo stesso Rinaldi e segna con freddezza l'1-2. Ma l'Atletico non si dà per vinto e trova il pari. Al 25' Tripepi porta palla e serve Sanna a destra, che controlla e calcia. Palla leggermente deviata e Innocenti è battuto. Al 32' Atletico ancora in gol. Angolo da sinistra di Ascione, stacca Carlotti Mirko e palla nel sacco per il 3-2. Al 41', bella giocata di Trattelli a sinistra. Sul suo cross colpisce di testa Sanna, ma Innocenti para in due tempi. Al 45' ci prova Rinaldi: Santini si distende e blocca. Dopo 5' di recupero si chiude il match. Grande gioia per Magnelli e i suoi ragazzi nello spogliatoio. Vittoria meritata ma sofferta contro un buon Castelfranco, che aveva assaporato i tre punti. L'Atletico Cascina si piazza in testa alla classifica.
Calciatoripiù: Menga, Meropini
(Castelfranco).