• JunioresPisa - A
  • 12/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sextum Bientina
    Ciampi N.
  • 1 - 1 12/11/2022 15:00.00
  • San Frediano
    Scardigli

Commento


RETI: Ciampi N., Scardigli
S. BIENTINA: Botti, Bardini, De Rinaldis, Giorgetti, M. Ciampi, Crispino, Tarantino, Martino, Perretta, Colonna, Santolupo. A disp.: Agazio, Locaso, D'Alessandro, Bernardini, Grossi, Masini. All.: Mirko Colombini.
SAN FREDIANO: Orlandini, Federico Marroni, Tarantino, Bilancieri, Frizzi, Ceschia, Grassi, Francesco Marroni, Scardigli, Gallo, Codella. A disp.: Serafini, Sinani, Morgantini, Lo, Di Giorno, Adami. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Di Sacco di Pisa.
RETI: M. Ciampi, Scardigli.



Il match di alta classifica tra Sextum Bientina e San Frediano termina con un pareggio che impedisce ad entrambe le compagini di avvicinarsi ulteriormente alla vetta ora occupata dall'Atletico Cascina. In realtà i padroni di casa sono andati ad un soffio dalla vittoria disputando una prestazione molto positiva, ma nel finale si sono fatti raggiungere dai mai arrendevoli ospiti. La prima ora di gioco è stata intensa e combattuta su ritmi alti e ha visto i bientinesi giocare meglio e con maggior intraprendenza, costruendo pure due ghiotte occasioni prima con Tarantino e poi con Colonna che però hanno sprecato. Nelle file dei locali mancava per squalifica il temibile bomber N. Ciampi, ma a metà secondo tempo ci ha pensato il fratello Marco Ciampi a vestire i panni di attaccante realizzando di testa l'1-0 sugli sviluppi di un corner calciato da Martino. I padroni di casa hanno assaporato il trionfo fino all'85' quando il San Frediano ha trovato la forza per impattare con Scardigli che ha scagliato la zampata vincente sfruttando un altro tiro dalla bandierina. Un pizzico di amaro in bocca per il Bientina, un buon risultato esterno per il San Frediano.
Calciatoripiù: Tarantino, Masini
(Bientina); Bilancieri, Scardigli (San Frediano).