• JunioresPisa - A
  • 19/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Crespina
    Nanni
    Kellal
    Taraj
  • 4 - 2 19/11/2022 15:00.00
  • Capanne
    Ilardi
    Simoncini
    Ambrosio

Commento


RETI: Nanni, Kellal, Ilardi, Taraj, Simoncini, Ambrosio
CRESPINA: A. Kuqi, Nanni, Fiaschi, Cellai, Niccolini, Ilardi, Perissinotto, Fiumicelli, Corradini, Bindi, De Angelis. A disp.: Turini, Battini, Balestri, Simoncini, Kellal, Lazzarini, Salvadori, J. Kuqi, Melani. All.: Francesco Sassetti.
CAPANNE: Bertelli, Fiumanò, L. Fasano, Telleschi, Lamberti, Mazzanti, Aquilante, A. Fasano, Coscetti, Ambrosio, Taraj. A disp.: Macelloni, Sabatini, Terreni, Balducci. All.: Cristiano Perugi.
ARBITRO: Lazzerini di Pisa.
RETI: Kellal, Ilardi, Nanni, Simoncini, Taraj, Ambrosio.
NOTE: espulso Coscetti.



Trionfo casalingo del Crespina che supera per 4-2 le Capanne al termine di un match in cui entrambe le squadre si sono ben comportate dal punto di vista del gioco e dell'impegno. Avvio di gara equilibrato, ma al 20' arriva uno dei momenti chiave della partita: il capitano degli ospiti Coscetti viene espulso con un rosso diretto dal D.G., anche se il provvedimento viene giudicato eccessivo dai giocatori delle Capanne che protestano con veemenza. Nonostante l'inferiorità numerica però la squadra di mister Perugi sblocca la gara grazie alla rete di Taraj, che con un bel colpo di testa trafigge A. Kuqi. La prima frazione non offre ulteriori emozioni e dunque si va alla pausa con gli ospiti avanti per 0-1. La ripresa inizia con le Capanne che reclamano un rigore per un fallo da ultimo uomo in area su Ambrosio, giudicato in maniera diversa dal D.G. che lascia correre. Pochi minuti più tardi il Crespina agguanta il pareggio: conclusione di Nanni dalla destra ribattuta dal portiere rivale, sulla quale si avventa il neo-entrato Kellal che sigla l'1-1. I ragazzi di mister Sassetti sfruttano l'inerzia a proprio favore e, grazie anche ai cambi effettuati che sortiscono l'effetto sperato, si portano sul 2-1 con l'inzuccata vincente di Ilardi sugli sviluppi di un corner. Al 65' azione dei locali sulla destra tra Nanni e Bindi che viene finalizzata a dovere da Nanni che trafigge Bertelli per il 3-1. Nel finale di gara il Crespina segna pure la rete del 4-1 ad opera di Simoncini, anche lui subentrato, che risolve al meglio un batti e ribatti nell'area avversaria. Le Capanne, nonostante l'inferiorità numerica e la stanchezza, prima del triplice fischio timbrano con il solito Ambrosio la rete del 4-2 con la quale termina l'incontro. Con il successo ottenuto i locali si portano a 13 punti confermando il buon avvio di stagione e l'ottimo periodo di forma. Gli ospiti restano fermi a quota 3, ma mister Perugi può essere soddisfatto dei suoi che hanno affrontato questa difficile trasferta con un giocatore di movimento in porta e che al 20' hanno perso per espulsione il capitano Coscetti restando comunque uniti e dando tutto fino al 90'.
Calciatoripiù: Simoncini, Ilardi
(Crespina).