• JunioresPisa - A
  • 26/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capanne
  • 4 - 0 26/11/2022 15:00.00
  • San Frediano
    Ambrosio
    Ambrosio
    Ambrosio
    Aquilante

Commento


RETI: Ambrosio, Ambrosio, Ambrosio, Aquilante
CAPANNE: De Lucia, Fiumanò, L. Fasano, Telleschi, Sabatini, Mazzanti, Aquilante, Parducci, Taraj, Ambrosio, A. Fasano. A disp.: Macelloni, D'Anzi, Terreni, Lamberti, Bertelli. All.: Cristiano Perugi.
SAN FREDIANO: Orlandini, Federico Marroni, Ceschia, Bilancieri, Frizzi, Pappalardo, Pintilie, Francesco Marroni, Scardigli, Gallo, Lo. A disp.: Adami, Ciacchini, Morgantini, Serafini, Sinani, Tarantino. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Martelli di Pisa.
RETI: Ambrosio 3 (2 rig.), Aquilante.
NOTE: espulsi Frizzi, Pappalardo, Scardigli.



Vittoria da incorniciare per le Capanne che battono con un sonoro 4-0 il San Frediano conquistando il secondo successo stagionale. Un risultato sicuramente inaspettato guardando la classifica e considerando anche che gli ospiti erano reduci dal grande trionfo con l'Atletico Cascina, ma stavolta i ragazzi di mister Perugi hanno dimostrato di potersela giocare alla pari con tutti offrendo una prova di carattere e anche di qualità. Al 10' inizia lo show personale di Ambrosio, protagonista assoluto del match, che porta in vantaggio le Capanne, anche se l'episodio clou si verifica alla mezzora quando Frizzi causa il rigore beccandosi pure l'espulsione: San Frediano in dieci e Ambrosio dal dischetto realizza il 2-0. Passano 10' e i padroni di casa chiudono virtualmente i conti con Aquilante: 3-0 all'intervallo. Nella ripresa la gara ha poco da raccontare: gli ospiti, infuriati con l'arbitro per alcune decisioni, rimarranno addirittura in otto per i rossi sventolati nei confronti di Pappalardo e Scardigli e così le Capanne amministrano la situazione senza problemi. Nel finale c'è spazio solo per la tripletta di Ambrosio che ancora una volta dagli undici metri cala il poker. Tre punti d'oro per i locali che, dopo tante gare sfortunate, si godono un bel risultato; il San Frediano esce dal campo contrariato col D.G. e si lecca le ferite. Calciatorepiù: Ambrosio : decide la gara con una tripletta, freddissimo dal dischetto (Capanne).