• JunioresPisa - A
  • 03/12/2022 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Il Romito
    Colacchio
  • 1 - 0 03/12/2022 17:00.00
  • Atletico Cascina

Commento


RETI: Colacchio
IL ROMITO: Casarosa, Guezze, Castelli, Antonelli, Salvadori, Merlini, Splendiani, Dervishi, Santini, Dalla Valle, Hassari. A disp.: Colacchio, Enaanaa, T. Ferraro, Lupi, Menichini, Murgioni, Tafi. All.: Emanuel Lorenzini.
ATL. CASCINA: Guidi, Saturnino, Trattelli, C. Carlotti, Balducci, M. Carlotti, Cullhaj, Falaschi, Tripepi, Paternostro, Sanna. A disp.: Santini, Marucci, Samb, Lemmi, Nannini, Mori, I. Thiaw, M. Thiaw, Ascione. All.: Edoardo Magnelli.
ARBITRO: Bolognesi di Pontedera.
RETI: Colacchio.
NOTE: espulso Balducci (25').



Grande trionfo per il Romito che si aggiudica il big match di giornata contro l'Atletico Cascina, raggiungendolo in testa alla classifica con 20 punti. Prova di forza importantissima della squadra di Lorenzini che, forte dell'uomo in più, ha aspettato con pazienza il momento giusto per aumentare la pressione e per colpire su calcio piazzato con il subentrato Colacchio. Il primo tempo è molto equilibrato e si gioca su un campo pesante che non facilita la costruzione di azioni palla a terra. L'episodio clou arriva al 25' quando Balducci compie fallo da ultimo uomo e viene espulso dal D.G. lasciando i cascinesi in inferiorità numerica. Fino all'intervallo tuttavia non succede nulla di rilevante e così gli ospiti portano lo 0-0 all'intervallo senza soffrire. Nella ripresa logicamente il Romito può piano piano prendere sempre più campo, costruendo un paio di ottime chance per passare in vantaggio sbattendo contro il bravo Guidi; l'Atletico pure non resta a guardare e si rende pericoloso con un colpo di testa di M. Carlotti che Casarosa con un balzo toglie da sotto la traversa. Superata l'ora di gioco ecco la rete decisiva realizzata da Colacchio che si incarica di battere una punizione e scaraventa la sfera in fondo al sacco con una bella traiettoria. La reazione degli ospiti arriva puntualmente, ma non è affatto semplice perforare la retroguardia rivale, che infatti chiude tutti gli spazi proteggendo bene il prezioso 1-0. Finisce così una partita corretta tra due compagini quadrate e di grande valore che fino alla fine lotteranno per vincere un campionato che di giornata in giornata si fa sempre più avvincente ed incerto. Calciatorepiù: Merlini (Romito).