• JunioresPisa - A
  • 17/12/2022 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Il Romito
  • 1 - 1 17/12/2022 17:00.00
  • Stella Rossa
    Dalla Valle
    Montagnani

Commento


RETI: Dalla Valle, Montagnani
IL ROMITO: Casarosa, Guezze, Castelli, Antonelli, Lupi, Calderani, Dalla Valle, Merlini, Pretini, Hassari, Santini. A disp.: Colacchio, D'Agnese, Dervishi, Enaanaa, A. Ferraro, T. Ferraro, Menichini, Murgioni. All.: Emanuel Lorenzini.
STELLA ROSSA: Diodati, Ferri, Bellofatto, Marabotti, Montagnani, Farruku, Pallesi, Mazzantini, Esposito, Mehja, Bettarini. A disp.: Rosi, Brotini, Ambruoso, Broetto, Deda, Montanelli, Righetto, Susini. All.: Alessandro Cinci.
ARBITRO: Mata Garcia di Pontedera.
RETI: Dalla Valle, Montagnani.



Termina 1-1 la sfida di altissima classifica tra il Romito e la Stella Rossa: risultato complessivamente giusto per quanto visto durante i 90' di gioco, anche se bisogna fare un plauso ad entrambe le squadre che fino all'ultimo istante hanno provato a conquistare l'intera posta in palio. La prima frazione è subito movimentata e combattuta su ottimi ritmi: la prima vera chance è per gli ospiti con Esposito che arpiona un cross di Ferri spedendo il pallone alto sopra la traversa. Fino alla mezzora non ci sono sussulti degni di nota, ma la Stella Rossa è abile a colpire sfruttando un tiro dalla bandierina: la sfera piomba nella zona di Montagnani che di testa batte Casarosa. Neanche il tempo di esultare però che i padroni di casa raggiungono il pareggio con un gran tiro di Dalla Valle che non lascia scampo a Diodati: 1-1 e squadre al riposo. Nella ripresa le due compagini non si accontentano e si danno battaglia in ogni zona del campo. La Stella Rossa si rende pericolosa in tre circostanze e reclama un penalty su Mehja, dopodiché cala fisicamente lasciando le redini del gioco al Romito che si fa più volte minaccioso e, in particolare nel finale, spreca una enorme chance con un attaccante solo di fronte al portiere. Il pari alla fine permette ad entrambe di restare in alto: siamo certi che sia Romito che Stella Rossa saranno protagoniste pure nella seconda fase del campionato. Calciatorepiù: Montagnani (Stella Rossa).