• JunioresPisa - A
  • 11/02/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Crespina
    Melani
    Nanni
  • 2 - 2 11/02/2023 15:30.00
  • Atletico Cascina
    Gneri
    Gneri

Commento


RETI: Melani, Nanni, Gneri, Gneri
CRESPINA: Turini, Nanni, L. Bindi, Capanni, Niccolini, Ilardi, Lazzarini, Tremolanti, Cellai, Melani, T. Bindi. A disp.: A. Kuqi, Perissinotto, Kellal, Simoncini, Giari, Battini, Fiaschi, Corradini, J. Kuqi. All.: Francesco Sassetti.
ATL. CASCINA: Santini, Nannini, Balducci, L. Carlotti, Biasci, M. Carlotti, Paternostro, D'Alessio, Angiolini, Ascione, Gneri. A disp.: Guidi, Saturnino, Samb, Pistoresi, I. Thiaw, Mori, Cullhaj, Tripepi, Sanna. All.: Edoardo Magnelli.
ARBITRO: Di Pace di Pisa.
RETI: Nanni, Melani rig., Gneri 2.
NOTE: espulso L. Carlotti.



L'Atletico Cascina non va oltre il 2-2 sul campo del Crespina e perde terreno dalla capolista Romaiano. La gara prende fuoco dopo neppure un minuto grazie ai ragazzi di mister Sassetti che vanno in vantaggio: lancio lungo di Melani in direzione della bandierina del corner, Lazzarini vince un rimpallo, si accentra e calcia trovando la respinta di Santini, ma sulla sfera si avventa Nanni dalla destra che apre il piattone e insacca l'1-0. Reazione immediata degli ospiti con Gneri che si carica la squadra sulle spalle e mette in difficoltà la retroguardia rivale, anche se fino al 30' il Crespina riesce a proteggere il vantaggio, rendendosi pure pericoloso al 20' in contropiede con Melani che salta due uomini e calcia bene trovando la risposta di Santini. Superata la mezzora però ecco l'1-1 cascinese con Gneri che si invola su un lancio in verticale alle spalle di Niccolini e davanti al portiere spara in rete con un diagonale preciso. In pieno recupero l'Atletico capovolge il punteggio approfittando di un errore difensivo: palla lunga, spizzata di Angiolini tra i due centrali difensivi che innesca Gneri, il portiere Turini respinge male e lo stesso numero 11 ospite insacca con un pallonetto. La ripresa è ancor più combattuta ed intensa con varie azioni da ambo le parti. Gli ospiti hanno la colpa di non chiudere la partita e così al 75' il Crespina centra il 2-2 grazie ad un calcio di rigore conquistato con un'azione da sinistra a tagliare verso il centro dal subentrato J. Kuqi e trasformato dal solito Melani. A questo punto saltano tutti gli schemi e la gara diventa anche più nervosa: i locali si rendono pericolosi con una serie di corner, provandoci con Melani e Corradini che sfiora il palo. Nel recupero però arriva l'azione che manda su tutte le furie gli ospiti con Sanna che entra in area e probabilmente subisce fallo da Nanni: il D.G. lascia proseguire tra le proteste che culminano con le espulsioni di L. Carlotti, Guidi e di mister Magnelli. E' l'ultima emozione di una sfida vibrante: buon pareggio per il Crespina che ha tenuto testa ad una grande rivale, tanto rammarico per l'Atletico che dovrà trovare le forze per rialzarsi.
Calciatoripiù: Melani, Simoncini
(Crespina); D'Alessio, Gneri (Atl. Cascina).