• JunioresPisa - A
  • 18/02/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sextum Bientina
    Ciampi M.
  • 1 - 0 18/02/2023 15:30.00
  • Capanne

Commento


RETI: Ciampi M.
S. BIENTINA: Botti, Santi, Crispino, Agazio, M. Ciampi, Donà, Grossi, Bernardini, N. Ciampi, Martino, D'Alessandro. A disp.: Ciampalini, Bardini, Cinelli, Cini, De Rinaldis, Locaso, Masini, Perretta, Santolupo. All.: Mirko Colombini.
CAPANNE: De Lucia, Fiumanò, L. Fasano, Lamberti, Telleschi, Sabatini, Bertelli, A. Fasano, Gialdini, Ambrosio, Coscetti. A disp.: D'Anzi, Macelloni. All.: Cristiano Perugi.
ARBITRO: Guastini di Carrara.
RETE: 65' M. Ciampi rig.



Un rigore trasformato da M. Ciampi permette al Bientina di battere le sempre combattive Capanne e di centrare tre punti fondamentali per avvicinarsi ulteriormente al podio della classifica. La partita è stata nel complesso molto combattuta e condita da poche occasioni da gol, merito soprattutto di una compagine ospite ben schierata in campo e capace di imbrigliare la manovra dei più quotati rivali. La prima frazione infatti ha visto soltanto una vera chance costruita dagli ospiti con Ambrosio che solo di fronte al portiere ha sprecato col sinistro. Lo 0-0 poi è perdurato per oltre un'ora di gioco, ma al 65' i padroni di casa si sono guadagnati in mischia un penalty fondamentale che M. Ciampi con freddezza ha realizzato per l'1-0 decisivo. Nel finale gli ospiti hanno tentato la reazione con le ultime forze rimaste, ma i bientinesi sono rimasti concentrati e hanno protetto bene il vantaggio. Per la squadra di Colombini un trionfo pesante per continuare il brillante campionato di alta classifica, dall'altro lato i ragazzi di Perugi hanno lottato mettendoci il solito impegno: sicuramente non meritano una classifica così complicata. Calciatorepiù: Bernardini (Bientina).