• JunioresPisa - A
  • 04/03/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sextum Bientina
    Colonna
    Ciampi N.
    Ciampi N.
    Colonna
    Ciampi N.
  • 5 - 1 04/03/2023 15:30.00
  • Crespina
    Melani

Commento


RETI: Colonna, Ciampi N., Ciampi N., Colonna, Ciampi N., Melani
S. BIENTINA: Botti, Santi, Cinelli, Bernardini, Agazio, Crispino, Tarantino, Giorgetti, Colonna, N. Ciampi, De Rinaldis. A disp.: Ciampalini, Locaso, Cini, D'Alessandro, Grossi, Martino, Masini, Perretta, Santolupo. All.: Mirko Colombini.
CRESPINA: A. Kuqi, Battini, Fiaschi, Tremolanti, Kellal, Ilardi, Nanni, Perissinotto, Bindi, Melani, Balestri. A disp.: Turini, Niccolini, Simoncini, Cellai, Salvadori, Giari, J. Kuqi. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETI: N. Ciampi 3, Colonna 2, Melani.



Grande vittoria per il Sextum Bientina che liquida con un perentorio 5-1 il Crespina: tre punti certamente meritati per una delle compagini migliori di questo campionato Juniores, trascinata stavolta dagli scatenati Nicolò Ciampi e Colonna. Al 5' è subito Colonna ad aprire le marcature su calcio di rigore, dopodiché lo stesso numero 9 bientinese, al 10', ne salta due in area e serve N. Ciampi che deposita in fondo al sacco. Gli ospiti non riescono a reagire, ma vengono tenuti a galla dagli ottimi interventi del portiere A. Kuqi fino all'intervallo. Comincia la ripresa e i ragazzi di mister Sassetti hanno un sussulto d'orgoglio: il bravo Melani da 30 metri si inventa un pallonetto che supera Botti. La gara sembra riaccendersi e il Crespina si rende pericoloso due volte con Melani e Bindi, ma è un fuoco di paglia perché poi il Bientina si conquista un altro penalty che Colonna trasforma per il 3-1. Da qui c'è solo la squadra di Colombini in campo e l'ispirato N. Ciampi timbra la tripletta personale che fissa il punteggio sul 5-1 definitivo. Negli ultimissimi minuti gli ospiti tentano di salvare la faccia colpendo una traversa, i tre punti però sono giustamente del Bientina che continua a volare.
Calciatoripiù: N. Ciampi, Colonna
(Bientina).