• JunioresPisa - A
  • 11/03/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Asd Castelfranco
  • 0 - 3 11/03/2023 15:30.00
  • Atletico Cascina
    Gneri
    Castagna
    Ascione

Commento


RETI: Gneri, Castagna, Ascione
CASTELFRANCO: Innocenti, Macelloni (82' Barani), Morena, Benelli, Bachi, Mariniello, A. Masha, Palandri (79' Francalanci), Rinaldi, Menga, K. Masha. A disp.: Kazazi, Ormella, Criscuoli, Angiolini, Baronti, Nezaj, Sambito. All.: Alessandro Zerboni.
ATL. CASCINA: Guidi, Saturnino (55' Nannini), Balducci, Paternostro, Pistoresi, M. Carlotti, Sanna (45' D'Alessio), Castagna (68' Mori), Angiolini, Ascione (72' Cullhaj), Gneri (68' Tripepi). A disp.: Santini, Trattelli, Biasci, Samb. All.: Edoardo Magnelli.
ARBITRO: Seneviratna di Pontedera.
RETI: Ascione rig., Castagna, Gneri.
NOTE: ammonito Macelloni.



Sfida d'alta classifica al Martini di Castelfranco di Sotto, tra i locali del Castelfranco Calcio e l'Atletico Cascina, seconda forza del campionato. Dopo solo un minuto di gioco, pericoloso il Castelfranco con Masha: Guidi è attento e blocca sicuro. Risponde l'Atletico. Angiolini appoggia a Castagna: tiro deviato in angolo. Sul corner di Ascione, colpo di testa di Carlotti Mirko e palla di poco a lato. La partita è giocata a viso aperto da entrambe le squadre: una occasione per parte fra il 10' e il 15', per Carlotti nuovamente di testa e per Rinaldi. Al 20', Ascione tenta la giocata personale, ma il suo destro termina di poco alto. Al 25' azione splendida degli ospiti. Angiolini scambia con Castagna, che lancia Gneri. Sul suo cross interviene col braccio Morena, ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il rigore. Due minuti dopo gran sinistro di Sanna: vola Innocenti, che manda in angolo. Al 40' palla-gol per il Castelfranco: Mariniello colpisce col destro da pochi passi, ma manda clamorosamente alto. Al 2' della ripresa Atletico vicino al vantaggio con un destro di Ascione che sfiora l'incrocio dei pali alla sinistra di Innocenti. Al 4' Angiolini viene atterrato in area da Benelli. Per il direttore di gara è rigore. Calcia Ascione e segna lo 0-1. Al 18' raddoppia l'Atletico. Ascione appoggia a sinistra a Castagna che, saltato prima Macelloni e poi Benelli, piazza col destro sul primo palo dove non può arrivare Innocenti. Al 21' terza rete ospite. Castagna conquista palla a centrocampo e serve Ascione a sinistra. Il dieci gialloblu mette al centro dove Gneri appoggia in rete a porta sguarnita. Timida reazione del Castelfranco con Manga, ma il suo destro è troppo debole per impensierire Guidi. Un minuto più tardi ci prova Rinaldi col sinistro: palla sull'esterno del palo. Al 33' ancora Rinaldi vicino al gol. Bella girata col destro e palla di poco a lato alla destra di Guidi. Al 38' il Castelfranco reclama il rigore. Contatto Carlotti-Bachi in area, ma per il D.G. è tutto regolare. Dopo 2' di recupero, arriva il triplice fischio che manda le due squadre negli spogliatoi. Il risultato finale ha rispecchiato l'andamento della partita, che ha visto l'Atletico Cascina condurre le danze per buona parte dei novanta minuti.