• JunioresPisa - A
  • 18/03/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capanne
    Taraj
  • 1 - 4 18/03/2023 15:30.00
  • Crespina
    Melani
    Kuqi
    Melani
    Melani

Commento


RETI: Taraj, Melani, Kuqi, Melani, Melani
CAPANNE: De Lucia, Fiumanò, Lamberti, Telleschi, Ribechini, Sabatini, Bertelli, A. Fasano, Gialdini, Ambrosio, Coscetti. A disp.: Macelloni, D'Anzi, L. Fasano, Romano, Taraj, Turchi. All.: Cristiano Perugi.
CRESPINA: Turini, Battini, Balestri, Kellal, Niccolini, Fiaschi, Lazzarini, Simoncini, Corradini, Melani, Nanni. A disp.: A. Kuqi, Giari, Perissinotto, Tremolanti, Salvadori, J. Kuqi, Capanni, Bindi. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Froli di Pisa.
RETI: Taraj, Melani 3, J. Kuqi.



Importante boccata d'ossigeno per il Crespina che passa con un perentorio 1-4 sul campo delle Capanne. E' stata una gara dai due volti: primo tempo equilibrato, ripresa nettamente in mano ai ragazzi di mister Sassetti. Nei primi 15' partono bene i padroni di casa che vanno alla conclusione un palio di volte senza spaventare troppo Turini, dopodiché la partita si assesta e si lotta soprattutto a centrocampo: a parte alcuni tentativi dalla distanza da ambo i lati, i rispettivi portieri non corrono particolari pericoli e così si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa mister Perugi è obbligato ad effettuare due cambi, mentre il Crespina entra in campo un piglio decisamente offensivo e comincia lo show di Melani che, oltre a vedersi annullare due reti, trascina i suoi sullo 0-2: prima il numero 10 mette a sedere due difensori in area e segna in diagonale, poi scambia con Lazzarini sulla trequarti, riceve il cross dal fondo e insacca con un destro al volo. Le Capanne accusano il colpo e così al 75' arriva lo 0-3, i protagonisti sono gli stessi: Melani dialoga con Lazzarini sulla destra, riceve in area, scarta il portiere e firma la tripletta personale salendo al primo posto della classifica marcatori. A questo punto sussulto d'orgoglio dei locali che accorciano con un'azione di ripartenza sulla sinistra, ben finalizzata dal subentrato Taraj che si inserisce rapidamente su un cross. Nel lungo recupero concesso dal D.G., dopo un penalty invocato dalle Capanne, c'è spazio solo per l'1-4 di J. Kuqi che riceve la sfera da un calcio piazzato sul vertice dell'area rivale e con un rasoterra la infila sul secondo palo.
Calciatoripiù: Melani, Lazzarini
(Crespina).