• JunioresPisa - A
  • 25/03/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Asd Castelfranco
    Menga
  • 1 - 2 25/03/2023 15:30.00
  • Stella Rossa
    Noe
    Ferri

Commento


RETI: Menga, Noe, Ferri
CASTELFRANCO: Innocenti, Macelloni, Criscuoli, Benelli, Palandri, Mariniello, K. Masha, Francalanci, Rinaldi, Menga, Nezaj. A disp.: Zanardo, Bachi, Morena, Barani, Bulku, Angiolini, Ormella, Baronti, Kazazi. All.: Alessandro Zerboni.
STELLA ROSSA: Rosi, Farruku, Montagnani, Bellofatto, Ferri, Bettarini, Ambruoso, Marabotti, Righetto, Mehja, Cani. A disp.: Caputo, Migliorati, Susini, Mazzantini, Montanelli, Noe, Deda, Russo, Pape. All.: Alessandro Cinci.
ARBITRO: Mililli di Pisa.
RETI: Menga rig., Noe, Ferri.
NOTE: espulso Macelloni.



Il derby va alla Stella Rossa! La squadra di mister Cinci passa in rimonta sul campo del Castelfranco e mantiene la terza posizione in classifica. Diciamo pure che la sconfitta punisce eccessivamente la generosa compagine di mister Zerboni che aveva chiuso avanti il primo tempo sfiorando ripetutamente il raddoppio, ma l'espulsione di Macelloni ha spianato la strada alla riscossa degli ospiti che l'hanno vinta mettendoci cuore e grinta: ingredienti fondamentali in partite di questo tipo. Prima frazione ben giocata dal Castelfranco che entra col giusto atteggiamento e si rende subito pericoloso con Masha, gli ospiti rispondono su calcio piazzato senza però impensierire seriamente Innocenti. A metà tempo Menga recupera palla al limite dell'area avversaria e viene steso dal portiere Rosi: dal dischetto proprio Mega timbra l'1-0 spiazzando il numero 1 rivale. I padroni di casa, sulle ali dell'entusiasmo, cercano il colpo del raddoppio con Masha, dopodiché sul cross di Rinaldi è Nezaj che spreca da buona posizione. Ad inizio ripresa la partita comincia su ritmi blandi, ma al 55' Macelloni commette un fallo beccandosi il secondo giallo e l'espulsione dal D.G.: decisione ritenuta eccessiva dai locali. Passano 5' e il subentrato Noe si inventa un autentico golazo dalla distanza infilando la sfera all'incrocio dei pali: 1-1. La Stella Rossa adesso può prendere in mano le redini del gioco e, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ci pensa Ferri a scuotere la rete firmando il sorpasso. Il Castelfranco è abbattuto moralmente e tenta comunque di evitare la sconfitta, ma gli unici tiri degni di nota arrivano da fuori area con Masha e Menga senza inquadrare lo specchio. E così la Stella Rossa protegge la preziosa vittoria e conquista il sempre combattutissimo derby.
Calciatoripiù: Menga, K. Masha
(Castelfranco); Noe (Stella Rossa).