• JunioresPisa - A
  • 15/04/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Crespina
  • 0 - 5 15/04/2023 15:30.00
  • Romaiano
    Cupelli
    Cerri
    Cerri
    Betti
    Mernissi

Commento


RETI: Cupelli, Cerri, Cerri, Betti, Mernissi
CRESPINA: Giari, Battini, Balestri, Perissinotto, Niccolini, Fiaschi, Lazzarini, Simoncini, Bindi, Melani, Kellal. A disp.: Ilardi, Salvadori, Corradini, De Angelis. All.: Francesco Sassetti.
ROMAIANO: Bellucci, Baronti, Sanarelli, Banti, Betti, Del Pozzo, Mernissi, Hamza, Cerri, Nocilla, Cupelli. A disp.: Baccelli, K. Misho, S. Misho, Bonsignori, Thiem, Andrenacci, Redditi, Libini, Calvetti. All.: Loriano Cipriani.
ARBITRO: Murgia di Pisa.
RETI: Cerri 2 (1 rig.), Betti, Mernissi, Cupelli.



Prestazione super del Romaiano che s'impone per 0-5 sul campo del Crespina e certifica la vittoria del campionato con tre turni d'anticipo. La truppa di mister Cipriani può festeggiare al triplice fischio per un primo posto meritato e conquistato grazie ad una costanza di risultati e prestazioni che le altre pretendenti non sono riuscite ad eguagliare. La squadra ospite ha saputo superare i momenti difficili che si sono presentati durante la stagione e la vittoria finale è il giusto premio per quanto fatto da giocatori, mister e tutto lo staff. Il Crespina ha tentato di opporsi come meglio poteva al netto di assenze pesanti come quelle dei due portieri, che hanno obbligato mister Sassetti a schierare tra i pali un giocatore di movimento come Giari, il quale ha però risposto in maniera positiva evitando un passivo peggiore con interventi importanti. Il Romaiano parte deciso e sblocca il punteggio nel primo tempo sugli sviluppi di un corner in cui una spizzicata ha permesso a Betti ben appostato sul secondo palo di insaccare in rete. Prima della pausa buona azione degli ospiti con Nocilla, abile a servire un preciso cross per bomber Cerri, rapace come sempre quando si tratta di fare gol: 0-2. Tanto rammarico nelle file dei locali per il rinvio errato che ha dato il là all'azione avversaria. Nella ripresa il Romaiano mantiene alta la concentrazione e Nocilla viene atterrato in area da Bindi: dal dischetto si presenta Cerri che realizza la propria doppietta personale che vale lo 0-3 e gli consente di superare proprio Melani del Crespina in classifica marcatori con 24 reti segnate. A questo punto gli ospiti capiscono che il traguardo è più vicino che mai e in contropiede Mernissi salta un difensore e in diagonale piazza il colpo del poker. Il Crespina con orgoglio si affaccia in avanti, ma Corradini per due volte manca il gol della bandiera. Nel finale ripartenza ospite con Cupelli, che dribbla difensore e portiere e infila in rete lo 0-5 con la porta sguarnita. Al fischio finale il Romaiano può festeggiare con le famiglie e i propri tifosi la matematica vittoria del campionato. Da sottolineare i ringraziamenti di mister Cipriani nei confronti dei suoi collaboratori Alberto Pozzolini, Franco Bichi e Andrenacci, che con il loro lavoro permettono al tecnico di concentrarsi principalmente sulla formazione da schierare. Mister Cipriani ci tiene ad estendere questi ringraziamenti ai direttori sportivi della società, capaci di allestire una squadra competitiva come i risultati hanno poi confermato. Il Crespina va comunque applaudito per aver giocato con grande impegno nonostante vari problemi di formazione ed è doveroso menzionare Giari che in una inedita veste di portiere ha pienamente onorato la maglia del suo club. Complimenti a tutta la squadra del Romaiano per un campionato giocato con grande maturità: adesso l'obiettivo sarà far vincere la classifica marcatori a bomber Cerri, che già lo scorso anno si era fregiato di questo titolo.
Calciatoripiù: Giari
(Crespina); collettivo del Romaiano.