• JunioresPisa - A
  • 22/04/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Peccioli Calcio
    Cozulea
    Cozulea
    Meini
  • 3 - 2 22/04/2023 16:00.00
  • Capanne
    Ambrosio
    Taraj

Commento


RETI: Cozulea, Cozulea, Meini, Ambrosio, Taraj
PECCIOLI: Gazzarri, Wojcik, Marinari, Gregoretti, Moretti, Coli, Lazzereschi, Meini, Tenerani, Bigazzi, Cozulea. A disp.: Bozha, Chiarei, Murgioni, Caporilli, Zucchelli. All.: Renato Filippi.
CAPANNE: De Lucia, Fiumanò, L. Fasano, Telleschi, Ribechini, Sabatini, Lamberti, Aquilante, Gialdini, Ambrosio, Taraj. A disp.: A. Fasano, D'Anzi, Romano, Turchi. All.: Cristiano Perugi.
ARBITRO: Bianco di Pontedera.
RETI: Cozulea 2, Meini, Ambrosio rig., Taraj.



Tanti gol e tante emozioni nella sfida tra Peccioli e Capanne, che alla fine ha visto spuntarla i padroni di casa con uno scoppiettante 3-2. La situazione si fa subito complicata per gli ospiti che al 2' perdono L. Fasano per infortunio e poi subiscono la rete di Meini con una conclusione da distanza proibitiva che sorprende il portiere. Intorno al 15' i pecciolesi raddoppiano con il solito Cozulea che batte De Lucia sfruttando un ottimo passaggio smarcante di Tenerani. Intorno a metà tempo un brutto infortunio costringe il portiere ospite De Lucia ad uscire dal campo in ambulanza: fortunatamente nulla di grave, ma a lui va un in bocca al lupo di pronta guarigione da parte dei compagni e dello staff. Il gioco riprende dopo oltre mezzora e le Capanne, che devono schierare tra i pali un giocatore di movimento come Lamberti, accorciano su calcio di rigore trasformato da Ambrosio: 2-1 e squadre al riposo. Il match prosegue in maniera vibrante e con tante occasioni da gol, tra cui una traversa colpita da Telleschi. Intorno al 70' i locali sembrano poter chiudere l'incontro con la doppietta di Cozulea, ma dopo appena 3' le Capanne riaccendono ancora la speranza con Taraj: 3-2. La formazione di mister Perugi tenta fino all'ultimo di strappare il pari, mentre i pecciolesi si divorano due chance in contropiede: il risultato tuttavia non cambierà più e così il Peccioli conquista un trionfo sudatissimo ed ottenuto con tanta determinazione contro un rivale mai domo. Bravi tutti i giocatori in campo.
Calciatoripiù: Cozulea
(Peccioli); Gialdini (Capanne).