• JunioresPisa - A
  • 06/05/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Maria a monte
    D Anna
    D Anna
    Meucci
  • 3 - 1 06/05/2023 16:00.00
  • Capanne
    Fiumano

Commento


RETI: D Anna, D Anna, Meucci, Fiumano
S. MARIA A MONTE: Barbieri, Dini, Beconcini, Petrognani, Cascella, Carlesi, Di Gregorio, Moroni, F. Belcari, Meucci, Guerri. A disp.: Nuti, Bulku, D'Anna, Cuffia. All.: Gianluca Guerri.
CAPANNE: De Lucia, Macelloni, Fiumanò, Telleschi, Lamberti, Sabatini, Aquilante, Taraj, Gialdini, Ambrosio, Coscetti. A disp.: Romani, Danzi, Turchi, A. Fasano, L. Fasano, Ribechini. All.: Cristiano Perugi.
ARBITRO: Tarandetti di Pontedera.
RETI: D'Anna 2, Meucci, Fiumanò.



Trionfo casalingo del Santa Maria a Monte che s'impone per 3-1 contro le Capanne e chiude al meglio la stagione davanti al proprio pubblico. Nel primo tempo buona occasione in avvio per gli ospiti, che si divorano un gol a pochi passi dalla porta difesa da Barbieri. I padroni di casa sfruttano al meglio la migliore occasione creata e si portano in vantaggio con il cross di F. Belcari, che trova in area Meucci, preciso nell'infilare De Lucia con una conclusione di prima da dentro l'area piccola. Nella ripresa buona partenza delle Capanne che al 60' ristabiliscono la parità: azione molto bella partita da dietro con il pallone che giunge ad Ambrosio, che fa la sponda indietro, il pallone giunge al terzino che serve Fiumanò, rapace nel trafiggere Barbieri per l'1-1. Il Santa Maria a Monte non si abbatte e costruisce subito due ottime chance con Cascella e Meucci senza però trovare la via del gol. Il vantaggio giunge con D'Anna, che sfrutta un bel filtrante in area di Guerri e con il destro non lascia scampo a De Lucia. A ridosso del 90' i padroni di casa chiudono i conti nuovamente con D'Anna che realizza la doppietta personale e mette a segno il definitivo 3-1. Buon risultato per il Santa Maria a Monte, che chiude il campionato con 48 punti. Tra le file degli ospiti da segnalare che si tratta dell'ultima partita per mister Perugi, il quale ci tiene a salutare e ringraziare tutto l'ambiente e in particolare i suoi ragazzi per l'annata passata insieme.
Calciatoripiù: D'Anna, Meucci
(Santa Maria a Monte); Macelloni, Fiumanò (Capanne).