• JunioresPisa - A
  • 06/05/2023 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Il Romito
    Hassari
    Ferraro
    Ferraro
    Pelonero
  • 4 - 1 06/05/2023 17:15.00
  • Crespina
    Melani

Commento


RETI: Hassari, Ferraro, Ferraro, Pelonero, Melani
IL ROMITO: Casarosa, Guezze, Castelli, Pelonero, Salvadori, Dervishi, Splendiani, Niccolini, T. Ferraro, Hassari, A. Ferraro. A disp.: Sene, Dalla Valle, Lupi, Menichini, Merlini, Santini, Compare, De Luca, Montagnani. All.: Emanuel Lorenzini.
CRESPINA: A. Kuqi, Battini, Balestri, Salvadori, Tremolanti, Ilardi, Bindi, Simoncini, Corradini, Melani, Perissinotto. A disp.: Turini, Nanni, Kellal, Lazzarini. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Monetti di Pisa.
RETI: A. Ferraro, T. Ferraro, Hassari, Pelonero, Melani rig.
NOTE: espulso Melani.



Basta un primo tempo superlativo al Romito per battere il Crespina e sigillare la sesta posizione in classifica. I padroni di casa approcciano la sfida col giusto atteggiamento ed approfittano benissimo di un avversario che al contrario appare meno tenace del solito. E così nel giro di 7' siamo già 2-0: travolgente azione di T. Ferraro che salta due uomini e scarica per A. Ferraro che insacca con un bel sinistro ad incrociare, poi sugli sviluppi di un corner la difesa ospite resta immobile e T. Ferraro scavalca il portiere con un pallonetto da pochi passi. Il Crespina fatica a reagire e così il Romito ha vita facile: al 30' Hassari cala il tris con un calcio di punizione dal limite e nel finale Pelonero sigla il 4-0 finalizzando un cross in area di rigore. Il Romito ha ormai i tre punti in tasca e nella ripresa allenta la pressione, allo stesso tempo il Crespina tira fuori l'orgoglio e comincia a spingere in avanti, mettendoci impegno ed agonismo. Il gol della bandiera viene firmato dal capocannoniere del girone Melani che realizza dal dischetto il 29° timbro stagionale: complimenti! L'undici di mister Sassetti tenta fino all'ultimo di ridurre ulteriormente il passivo, costruendo la migliore chance con un palo colpito da Melani, il quale nel finale verrà anche espulso. Termina qui la stagione di due squadre che nel complesso hanno ben figurato: per il Romito un bel piazzamento a ridosso delle migliori compagini del torneo, il Crespina sicuramente avrebbe meritato qualche punto in più, ma può sorridere per il traguardo ottenuto dal bomber Melani.