• AllieviPisa - A
  • 15/10/2022 16:50.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Livorno9
    Pozzilli
  • 2 - 1 15/10/2022 16:50.00
  • Collevica
    Ramacciotti
    Baldacci

Commento


RETI: Ramacciotti, Pozzilli, Baldacci
LIVORNO 9: Pini, Formichi, Lemmi, Silvestri, Formica, Taranto, Pozzilli, Magrotti, Apollonio, Romboli, Giovannoni. A disp.: Negro, Casati, Secundo, Ramacciotti, Toriani, Neri, Romanacci. All.: Daniele Mannucci.
COLLEVICA: Simonini, Fasulo, Cecchini, Sabli, Coclite, Fatticcioni, Stoica, Perugino, Baldacci, Al Radhaoui, D'Aleo. A disp.: Danieli, Gallo, Marelli, Bouaziz, All.: Fabrizio Baldacci.
ARBITRO: Tofacchi di Livorno.
RETI: Pozzilli, Ramacciotti, Baldacci.



Terzo successo di fila per il Livorno 9: i ragazzi allenati da mister Mannucci hanno la meglio per 2-1 sul Collevica e volano così a 9 punti in classifica staccando i rivali fermi a quota 6. Partita molto combattuta e ben giocata da parte di entrambe le compagini che si candidano a recitare un ruolo da protagoniste per il resto della stagione. A passare avanti per primi sono gli ospiti che aprono le marcature nella prima frazione al termine di un'azione in velocità tra El Radhaoui e Baldacci, ben finalizzata da quest'ultimo che supera Bini in uscita. La gara prosegue in equilibrio fino al 37' quando Pozzilli mette in crisi la difesa ospite e il suo tiro termina in rete dopo una deviazione decisiva di un difensore del Collevica. Si va dunque alla pausa con il punteggio in parità. La ripresa è sulla stessa falsa riga del primo tempo, sempre molto combattuta e verrà decisa soltanto nel finale. Prima è il Collevica a sfiorare il gol con El Radhaoui che da ottima posizione trova la risposta felina di Pini che salva i locali, i quali all'86' colpiscono con il subentrato Ramacciotti, che insacca da due passi come un rapace dopo una disattenzione della difesa ospite. Sconfitta che lascia tanto dispiacere in casa Collevica: la squadra di mister Baldacci perde nel finale una gara che poteva anche vincere, ma così è il calcio. Fondamentale successo per il Livorno 9, bravo a capitalizzare al meglio le occasioni avute ed a sfruttare al massimo il fattore campo.
Calciatoripiù: Magrotti e Silvestri
(Livorno 9); Baldacci, El Radhaoui (Collevica).