• AllieviPisa - A
  • 22/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Palazzaccio
    Talbi
  • 1 - 2 22/10/2022 15:00.00
  • Livorno9
    Apollonio
    Neri

Commento


RETI: Talbi, Apollonio, Neri
PALAZZACCIO: Scateni, Borzi, Bartolini, Pardera, Serni, Valori, Panichi, Forgione, Mastroianni, Giacon, Talbi. A disp.: Pagliuca, Niccolai, Lupi, Salvetti, Pelosini, Bruci. All.: Matteo Guglielmi.
LIVORNO 9: Pini, Formichi, Lemmi, Magrotti, Toriani, Silvestri, Pozzilli, Romboli, Apollonio, Rossi, Ramacciotti. A disp.: Negro, Marchi, Romanacci, Formica, Taranto, Neri, Agretti. All.: Daniele Mannucci.
ARBITRO: Stefanelli di Livorno.
RETI: Talbi, Apollonio rig., Neri.



Vittoria pesantissima per il Livorno 9 che in rimonta strappa l'intera posta in palio sul campo dell'ottimo Palazzaccio: i tre punti permettono alla compagine di mister Mannucci di rimanere in testa a quota 12 e di inanellare il quarto successo consecutivo. Nella prima frazione la gara è molto combattuta a centrocampo e ci sono parecchi falli che non contribuiscono di certo a rendere spettacolare la sfida. Il Palazzaccio però ha il merito di passare in vantaggio al 5' quando il bravo Talbi taglia rapidamente alle spalle dei difensori e batte con freddezza il portiere Pini. La reazione degli ospiti è veemente ma sbatte contro l'attenta retroguardia avversaria e così si va all'intervallo sull'1-0. Ad inizio ripresa però cambia tutto e il Livorno 9 capovolge rapidamente la situazione: prima Apollonio segna su rigore il pareggio e poi, su azione di contropiede, serve l'assist per l'1-2 decisivo del subentrato Neri. Nell'ultima mezzora la partita è accesa e divertente, ma gli sforzi del Palazzaccio di evitare la sconfitta non vanno a buon fine e così il Livorno 9 si gode un trionfo importantissimo.
Calciatoripiù: Neri, Apollonio
(Livorno 9).