• AllieviPisa - A
  • 12/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Palazzaccio
    Mastroianni
    Mastroianni
  • 3 - 1 12/11/2022 15:00.00
  • Collevica
    Condello
    Stoica

Commento


RETI: Mastroianni, Condello, Mastroianni, Stoica
PALAZZACCIO: Salvetti, Serni, Borzi, Pepe, Panichi, Forgione, Mastroianni, Condello, Talbi, Scateni, Pardera. A disp.: Pagliuca, Niccolai, Valori, Giacon, Lollos, Pelosini, Bruci. All.: Matteo Guglielmi.
COLLEVICA: Simonini, Fasulo, Pulcinaro, Lippi, Cecchini, Coclite, D'Aleo, El Radhaoui, Bouaziz, Fatticcioni, Stoica. A disp.: Perugino, Marelli, Leone, Dovicchi. All.: Fabrizio Baldacci.
ARBITRO: Fidanza di Livorno.
RETI: Mastroianni 2, Condello, Stoica.



Prova di forza da vera squadra per il Palazzaccio che si impone per 3-1 nello scontro diretto contro il Collevica conquistando un successo fondamentale sia per continuare la lotta al primo posto che per aumentare le proprie convinzioni. Tre punti senz'altro meritati per la squadra di mister Guglielmi che ha approcciato il match con il giusto piglio e ha mantenuto al massimo la concentrazione fino all'ultimo, per gli ospiti una brutta battuta d'arresto anche se hanno pesato le assenze di due giocatori in gran forma come Baldacci e Sabli. Il Palazzaccio all'8' è già in vantaggio con Mastroianni, abile ad insaccare a botta sicura dopo uno splendido scambio con il compagno di reparto Condello. Al 25' il punteggio recita 2-0: discesa sulla destra dell'ottimo Pepe e cross al centro per Condello che gira prontamente la palla in rete. Gli ospiti non danno segnali di risveglio e così il Palazzaccio controlla agevolmente il doppio vantaggio fino all'intervallo. Nella ripresa mister Baldacci prova svegliare i suoi operando due sostituzioni, ma la musica non cambia e, nonostante i colligiani appaiano più arrembanti e determinati, è sempre la compagine locale a dare l'impressione di essere in controllo del match. La gara quindi scorre via liscia fino al 75' quando arriva il tris degli spietati padroni di casa ad opera dello scatenato Mastroianni che dal limite scaglia un destro a fil di palo imprendibile. Soltanto all'85' il Collevica ha la caparbietà di accorciare le distanze su rigore con Stoica, ma serve solo per le statistiche. Tre punti meritati per il Palazzaccio che sale a 16 punti superando di una lunghezza proprio il Collevica: grande soddisfazione per gli uomini di mister Guglielmi che rimangono nel gruppo di testa, per la squadra di Baldacci una battuta d'arresto che non deve preoccupare.
Calciatoripiù: Pepe, Mastroianni
(Palazzaccio).