• AllieviPisa - A
  • 19/11/2022 16:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Cascina
    Scippa
    Donnarumma
  • 2 - 0 19/11/2022 16:45.00
  • Palazzaccio

Commento


RETI: Scippa, Donnarumma
ATL. CASCINA: Germani, Dolfi, Bracci, Simoncini, Peruzzi, Santoro, Donnarumma, Bucci, D'Andrea, Perini, Scippa. A disp.: Costanzi, Bici, Margelli, Petrucci, Santi, Taccola. All.: Mario Simonti.
PALAZZACCIO: Scateni, Serni, Borzi, Bartolini, Pepe, Panichi, Talbi, Giacon, Lollos, Salvetti, Pelosini. A disp.: Pagliuca, Bruci, Bertoli, Butteroni, Valori, Lupi. All.: Matteo Guglielmi.
ARBITRO: De Fazio di Pisa.
RETI: Scippa, Donnarumma.



Vittoria importantissima per l'Atletico Cascina, di quelle che possono valere un'intera stagione: la squadra di mister Simonti supera per 2-0 il forte Palazzaccio, che si presentava da secondo in classifica, aumentando quindi il distacco sulle pretendenti al titolo. La sfida si è decisa durante un primo tempo giocato alla perfezione dai padroni di casa, mentre nella ripresa i livornesi hanno reagito con rabbia senza però trovare il pertugio per riaprire la situazione: ed è così che i cascinesi restano saldamente in vetta alla classifica e, almeno per adesso, possiamo dire con pieno merito. Come detto, l'Atletico Cascina entra in campo con il giusto atteggiamento e mette sotto pressione gli avversari portandosi addirittura sul doppio vantaggio grazie a due belle azioni in velocità finalizzate prima da Scippa e poi da Donnarumma. I due gol incassati però non stendono gli ospiti che piano piano si riorganizzano e tengono accesa la fiammella della speranza fino all'intervallo. Nella ripresa il Palazzaccio si riassesta e inizia a spingere sull'acceleratore, ma stavolta i ragazzi di Guglielmi, orfani di due pedine importanti come Mastroianni e Condello, non riescono a pungere in avanti come fanno di solito. Nel frattempo l'Atletico gioca di rimessa e sfiora più volte il tris, ma nonostante gli sforzi di entrambe le compagini il risultato non cambierà più. Tre punti fondamentali per i ragazzi di Simonti che si godono una classifica brillante, per il Palazzaccio una sconfitta che fa male, certo, ma che non ridimensiona le ambizioni della truppa di Guglielmi.
Calciatoripiù: Bracci, Santoro
(Atl. Cascina).