• AllieviPisa - A
  • 27/11/2022 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Livorno academy
    Gagliani
  • 1 - 3 27/11/2022 10:45.00
  • Atletico Cascina
    Donnarumma
    Scippa
    Mennillo

Commento


RETI: Gagliani, Donnarumma, Scippa, Mennillo
LIVORNO ACAD. Ingallina, Chimenti, Bullari, Ghezzani (49' Saladino), Cirinei, Barontini (59' Lugetti), Mendouri (85' Corradi), Gagliani, El Madini, Kassadi (83' Dinelli), Cadoni (71' Giannetti). All.: Gennaro Donnarumma.
ATL. CASCINA: Costanzi, Margelli, Dolfi, Simoncini, Peruzzi, Santoro, Donnarumma, Bucci, Bici, Mennillo, Scippa. A disp.: Berni, Petrucci, Taccola. All.: Mario Simonti.
ARBITRO: Orsini di Livorno.
RETI: Gagliani, Scippa, Mennillo, Donnarumma.
NOTE: espulso Saladino.



Ottavo successo consecutivo per la capolista Atletico Cascina che espugna con il punteggio di 1-3 il campo di un gagliardo e tenace Academy Livorno. Partita giocata bene da parte di entrambe le compagini che si affrontano a viso aperto mettendo in mostra buone giocate e tanta corsa. Al 5' i padroni di casa effettuano il primo tiro in porta del match con Cadoni, il cui tentativo termina a lato. Al 17' colpisce l'Atletico Cascina: rapido contropiede dei ragazzi di mister Simonti finalizzato al meglio da Scippa. L'Academy Livorno spaventa gli avversari con un paio di corner pericolosi, ma al 38' subisce la rete dello 0-2 ad opera di Mennillo che ribatte in rete una respinta corta del portiere rivale. Locali che si rammaricano per il malinteso difensivo che ha spianato la strada ai cascinesi, che non hanno certo bisogno di favori considerata la loro qualità. Si va dunque alla pausa con il punteggio di 0-2 per gli ospiti. Nella ripresa la gara è equilibrata e divertente, il risultato non cambia fino al 77', momento in cui Gagliani con un morbido pallonetto risolve una mischia in area segnando l'1-2 che riapre la disputa: una bella soddisfazione visto che gli avversari avevano fin qui subito solo una rete. Galvanizzati, i ragazzi di mister Donnarumma si gettano in avanti ed hanno con El Madini due clamorose opportunità: il giocatore di casa salta Costanzi, ma il suo tiro viene salvato sulla linea, e sugli sviluppi del corner successivo sempre El Madini di testa manda a lato di pochissimo. La partita è accesissima e all'89' l'Academy Livorno resta in 10 uomini per il rosso inflitto a Saladino. E così in pieno recupero in contropiede lo spietato Atletico Cascina chiude i conti grazie alla rete di Donnarumma che sigla il definitivo 1-3 con il quale termina la disputa. Con il successo ottenuto gli ospiti si portano a 24 punti frutto di otto vittorie in altrettanti incontri giocati. Per i padroni di casa resta una prova coraggiosa e più che onorevole che deve servire come spinta per migliorare la propria classifica. Calciatorepiù: Gagliani (Academy Livorno).