• AllieviPisa - A
  • 03/12/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Cascina
    Donnarumma
    Donnarumma
  • 2 - 0 03/12/2022 14:30.00
  • Collevica

Commento


RETI: Donnarumma, Donnarumma
ATL. CASCINA: Germani, Bracci (88' Margelli), Dolfi, Simoncini, Peruzzi, Santoro (88' Berni), Donnarumma, Bucci, Mennillo, Perini (55' D'Andrea), Scippa (74' Bici). A disp.: Costanzi, Petrucci, Santi. All.: Mario Simonti.
COLLEVICA: Simonini, Fasulo (74' Marelli), Sabli, Coclite, D'Aleo, El Radhaoui, Bouaziz, Perugino, Fatticcioni, Baldacci, Stoica. A disp.: Danieli, Gallo, Pulcinaro, Cusimano, Catalan, Castellani. All.: Fabrizio Baldacci.
ARBITRO: Gionfriddo di Pisa.
RETI: Donnarumma 2 (1 rig.).
NOTE: ammoniti Simoncini, Baldacci, Santoro.



Giornata piovosa al Redini per questa partita di alta classifica tra Atletico Cascina, in tenuta bianca, e Collevica, in tenuta rossoblu: il risultato finale premierà per 2-1 i padroni di casa. Primi minuti di studio tra le due squadre, entrambe dimostrano un buon possesso palla, ma senza creare azioni pericolose. Al 7' bella combinazione Dolfi-Mennillo e palla che arriva a sinistra a Donnarumma, chiuso da Fasulo al momento della conclusione. Al 12' azione personale di Scippa e conclusione di poco a lato. Al 17' si vede anche il Collevica: punizione di Baldacci dai venti metri e palla alta. Al 20' bella azione di Bucci, che appoggia a Mennillo al limite dell'area: stop e conclusione in porta, para Simonini. La palla-gol più nitida del vantaggio per l'Atletico capita a Santoro: incornata di testa da corner, ma sfera sopra la traversa a portiere ormai battuto. Un minuto più tardi è Donnarumma a impensierire Simonini con un bel destro a giro. Ancora Atletico all'attacco: Dolfi ci prova col sinistro e palla di poco a lato. Al 40' il Collevica torna pericoloso con Baldacci su punizione: Germani manda in angolo. Inizia la ripresa e l'Atletico continua la sua spinta offensiva: è ancora una volta pericoloso Donnarumma con un tiro da dentro l'area, ma Simonini fa buona guardia. Al 12' il neo-entrato D'Andrea penetra in area e viene atterrato da Fatticcioni. Per il direttore di gara è rigore. Se ne incarica Donnarumma e palla sotto l'incrocio dei pali. Atletico in vantaggio. Ancora D'Andrea protagonista: azione personale con ingresso in area, ma è determinante D'Aleo in tackle. Il Collevica prova a reagire, ma senza impensierire più di tanto difesa cascinese. È invece Bucci ad avere una buona opportunità, il suo tiro però termina alto. Al 26' arriva il raddoppio. Cross da destra di Bracci a centro area, Donnarumma si fa trovare pronto sul secondo palo, controlla e scarica un destro potente sul primo palo segnando la doppietta personale. Al 37' ci prova Marelli dalla distanza, Germani para sicuro. Dopo tre minuti di recupero, arriva il triplice fischio che decreta una vittoria meritata per l'Atletico Cascina, capolista del campionato.
Calciatoripiù: Dolfi, Peruzzi
(Atl. Cascina).