• AllieviPisa - A
  • 10/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Collevica
    Lippi
  • 1 - 2 10/12/2022 15:00.00
  • Castiglioncello
    Fazio
    Paponi

Commento


RETI: Lippi, Fazio, Paponi
COLLEVICA: Simonini, Fasulo, Cecchini, Sabli, Fatticcioni, D'Aleio, El Rhadaoui, Stoica, Coclite, Baldacci, Lippi. A disp.: Dovicchi, Bouaziz, Cusimano, Leone, Catalan, Santaguida, Pulcinaro, Marelli. All.: Fabrizio Baldacci.
CASTIGLIONCELLO: Marzini, Andrisani, Calvanese, Viegi, Meini, Barontini, Nannini, Serrini, Del Corso, Fazio, Paponi. A disp.: Lari, Voita, Valori. All.: Simone Wehabi.
ARBITRO: Orsini di Livorno.
RETI: Lippi, Fazio, Paponi.



Il Castiglioncello si aggiudica il delicato match sul campo del Collevica centrando una vittoria importantissima per le proprie ambizioni stagionali. La gara è piacevole ed equilibrata sin dalle prime battute, tra due schieramenti che cercano ognuno di imporre il proprio gioco. Gli ospiti, spesso trascinati da un vivace Paponi, mettono in mostra ottime trame corali e buona tecnica individuale senza però riuscire a concretizzare le azioni imbastite e così al 20' sono i padroni di casa a sbloccare il risultato con un tiro dalla distanza di Lippi che non lascia scampo a Marzini. Nella ripresa il Castiglioncello entra in campo molto motivato e voglioso di ribaltare il punteggio, centrando il pari intorno al 70' grazie ad una rapida manovra di ripartenza: Fazio sfrutta l'imbucata di un compagno, aiutato anche dal movimento sbagliato della difesa che lo tiene in gioco, controlla la sfera e insacca sul primo palo l'1-1. A questo punto il Collevica, che ben si era comportato sul piano tattico, si disunisce lasciando l'iniziativa nelle mani dell'avversario che all'80' sferra il colpo del KO: l'onnipresente Fazio pennella un assist sulla testa di Paponi che, indisturbato, deve soltanto indirizzarla in fondo al sacco. Addirittura negli ultimissimi minuti gli ospiti potrebbero ampliare il divario, sbattendo però contro il portiere rivale. Un trionfo pesante per i ragazzi di mister Wehabi che si portano a 18 punti sentendo il profumo di alta classifica, per il Collevica non è un periodo fortunato, ma gli allievi di mister Baldacci hanno le qualità per tornare a macinare punti.
Calciatoripiù: Fazio e Paponi
che oltre a segnare aiutano molto la squadra (Castiglioncello).