• AllieviPisa - A
  • 10/12/2022 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Frediano
  • 2 - 1 10/12/2022 18:00.00
  • Romaiano
    Balsini
    Balsini
    Bachi

Commento


RETI: Balsini, Balsini, Bachi
SAN FREDIANO: Mariani, Cuomo, Bindi, Santi, Ghimenti, Musiani, Mazzaro, Giampaolini, Pescucci, Molnar, Balsini. A disp.: Fedi, Falchi, Patrone, Del Pecchia, Armillei. All.: Luca Barontini.
ROMAIANO: Bartoli, Roggi, Bianchi, Kurti, Gjoshi, Bachi, Prosperi (84' Caputo), Fanara (73' Alvino), Vitali, Kapllani, Fall (57' Volpi). All.: Giovanni Vitali.
ARBITRO: Merlicco di Pisa.
RETI: Balsini 2, Bachi.



Il San Frediano si aggiudica il duello di altissima classifica contro il Romaiano continuando ad inseguire la vetta: una doppietta di Balsini decide una sfida combattuta, divertente e aperta che entrambe le compagini hanno cercato in ogni modo di vincere. Il match va in scena su un campo fangoso che non permette ai giocatori di mostrare grandi spunti tecnici, ma i padroni di casa sembrano trovarsi più a loro agio e per i primi 15' esercitano una forte pressione senza però riuscire a concretizzare. Il match si riequilibra col passare dei minuti e, anche se il San Frediano spesso ha la meglio nei duelli in mezzo al campo, il Romaiano costruisce due buonissime opportunità sempre con azioni dalla destra: prima Kapllani colpisce il palo e poi un tiro di Vitali in area viene ribattuto dal salvataggio di un difensore. Prima della pausa però sono i padroni di casa a sbloccare il punteggio con Balsini che si ricama lo spazio giusto al limite dell'area e scocca un tiro lento ma preciso che termina all'angolino. Nella ripresa partono meglio i ragazzi di mister Vitali che attaccano a testa bassa e centrano l'1-1 con una conclusione da fuori ben piazzata nell'angolo basso da Bachi. La rete rinvigorisce ulteriormente gli ospiti che sembrano poter segnare da un momento all'altro, impegnando anche l'attento Mariani che riesce a sventare, ma poi al 70' arriva l'episodio che lancia i padroni di casa verso il trionfo: lancio lungo, un difensore ospite effettua un retropassaggio che si ferma sul terreno pesante e ne approfitta il solito Balsini che scarica in fondo al sacco come un falco.
Calciatoripiù: Bindi, Balsini, Santi
(San Frediano).