• AllieviPisa - A
  • 17/12/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Cascina
    Donnarumma
  • 1 - 0 17/12/2022 16:00.00
  • San Frediano

Commento


RETI: Donnarumma
ATL. CASCINA: Germani, Bracci (81' Berni), Dolfi, Simoncini, Peruzzi (81' Perini), Santoro, Donnarumma, Bucci, D'Andrea (74' Santi), Mennillo (63' Placidi), Scippa. A disp.: Costanzi, Petrucci, Taccola. All.: Mario Simonti.
SAN FREDIANO: Mariani, Cuomo, Bindi, Michelotti, Santi, Ghimenti, Montesi, Mazzaro, Molnar (61' Falchi), Giampaolini, Balsini. A disp.: Musiani, Tlili, Fedi, Pescucci, Carpentiero, Ziccarelli, Armillei. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Di Pace di Pisa.
RETE: 64' Donnarumma.
NOTE: ammoniti Michelotti Donnarumma, Perini, Giampaolini, Bindi, Dolfi.



Match di alta classifica al Fiorentini tra Atletico Cascina e San Frediano: una prodezza di Donnarumma consegnerà l'intera posta in palio alla capolista. Al 4' locali vicini al gol. Bella discesa di Scippa a destra e cross al centro per D'Andrea: colpo di testa del centravanti gialloblu e parata in due tempi di Mariani. Al 10' primo tiro degli ospiti: ci prova Giampaoloni, ma il suo destro è una telefonata per Germani, che para senza problemi. All'11' bella percussione a sinistra di D'Andrea, che salta secco Santi e mette in mezzo per Mennillo, che calcia di potenza, ma trova l'opposizione decisa di Bindi. Al 27' nitida palla-gol per l'Atletico Cascina. Gran palla in verticale di Donnarumma per Scippa che a tu per tu con Mariani calcia debolmente. Sfuma così il possibile vantaggio. Al 35' altro rischio per la difesa sanfredianese: D'Andrea salta un paio di avversari e calcia. Il tiro sembra sembra non troppo pericoloso, ma Mariani calcola male la traiettoria e la palla esce di un soffio. Due minuti dopo opportunità da gol clamorosa per Donnarumma, che a tu per tu con Mariani calcia col piatto destro, ma la palla colpisce il palo anche a causa della deviazione dell'estremo difensore rossoblu. Si chiude dopo un minuto di recupero il primo tempo: il predominio dell'Atletico è stato netto, ma non ha prodotto alcuna rete. Inizia la ripresa sulla falsariga della prima parte. D'Andrea col sinistro in diagonale: palla fuori. Al 17' da Donnarumma a Dolfi: tiro sopra la traversa. Al 19' arriva il gol decisivo dell'Atletico Cascina. Azione insistita di Dolfi a sinistra che scarica a Donnarumma. Controllo dell'esterno gialloblu e destro a giro che si infila sul palo alla sinistra di Mariani. Due minuti dopo ancora palla-gol per Donnarumma, ma il suo destro sporco è parato da Mariani. Prova a scuotersi il San Frediano a sinistra con Michelotti, ma il suo tiro è parato da Germani. Al 38' punizione insidiosa do Dolfi: Mariani manda in angolo. Dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio. È festa nello spogliatoio dell'Atletico per la vittoria, che tiene ancora i ragazzi di Simonti in testa alla classifica. In casa San Frediano c'è delusione, sia per il risultato che per quanto prodotto nei novanta minuti.