• AllieviPisa - A
  • 15/01/2023 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castiglioncello
    Fazio
    Fazio
  • 2 - 7 15/01/2023 10:30.00
  • Atletico Cascina
    D Andrea
    Donnarumma
    Donnarumma
    Scippa
    D Andrea
    Bici
    Donnarumma

Commento


RETI: Fazio, Fazio, D Andrea, Donnarumma, Donnarumma, Scippa, D Andrea, Bici, Donnarumma
CASTIGLIONCELLO: Marzini, Voita, Calvanese, Andrisani, Meini, Serrini, Barontini, Nannini, Fazio, Paponi, Del Corso. A disp.: Lari, Guarducci. All.: Simon Wehabi.
ATL. CASCINA: Germani, Santi, Dolfi, Simoncini, Bucci, Santoro, Donnarumma, Placidi, D'Andrea, Perini, Scippa. A disp.: Costanzi, Berni, Bici, Mennillo, Taccola. All.: Mario Simonti.
ARBITRO: Ricciardi di Livorno.
RETI: Fazio 2, Donnarumma 3, D'Andrea 2, Scippa, Bici.



Vittoria di immenso valore per l'Atletico Cascina che al termine di una partita bizzarra e confusionaria passa con un altisonante 2-7 sul campo del Castiglioncello: i tre punti consentono alla squadra di Simonti di allungare nuovamente sul Livorno 9 e nel prossimo turno ci sarà proprio il big match tra le prime due della classe. Partenza a razzo dei cascinesi che si portano rapidamente sullo 0-2 grazie a Donnarumma e D'Andrea, poi si svegliano i ragazzi di mister Wehabi che accorciano con Fazio, ma proprio nel loro momento migliore vengono puniti dal solito Donnarumma: 1-3. Il Castiglioncello non demorde e sfiora il gol con un destro in area di Paponi, servito da Meini, che sfila e va sul fondo di millimetri. Arrivati al 36', l'arbitro va in confusione ammonendo i rispettivi capitani senza aver visto chi aveva scaturito un diverbio a centrocampo. Nell'azione dopo il capitano del Castiglioncello corre all'indietro su un lancio lungo, protegge il pallone che esce perché disturbato dall'attaccante in sospetto fuorigioco e si vede sventolare il secondo giallo senza un apparente motivazione facendo infuriare i locali. Da quest'episodio si sussegue un altro rosso per doppia ammonizione per un altro giocatore del Castiglioncello che resta dunque in nove uomini. E così l'Atletico Cascina sfrutta inevitabilmente la superiorità numerica per trarne beneficio e segna l'1-4 con D'Andrea prima della fine del primo tempo. Nella ripresa il D.G. estrae altri due rossi: uno per Meini tra i locali e uno per Santoro negli ospiti. Il Castiglioncello riesce ad accorciare con il bravo Fazio e nel finale avrà la possibilità di diminuire ulteriormente il passivo con il rigore sbagliato da Paponi. Nel mezzo però arrivano le altre reti della capolista che può giocare in scioltezza: lo scatenato Donnarumma firma la rete numero 15 in campionato, poi Scippa e il subentrato Bici fissano il risultato sul 2-7 definitivo. Gara che nel complesso è stata anche divertente, ma che avrebbe meritato una direzione migliore: mister Wehabi si dice soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi che hanno dovuto giocare in inferiorità numerica, dall'altro lato l'Atletico si prepara al meglio per la sfida clou col Livorno 9.
Calciatoripiù: Fazio, Marzini
(Castiglioncello); Donnarumma, D'Andrea (Atl. Cascina).