• AllieviPisa - A
  • 14/01/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Geotermica
    Dell Agnello N.
  • 1 - 0 14/01/2023 16:00.00
  • Collevica

Commento


RETI: Dell Agnello N.
GEOTERMICA: Gjozi, Farru, Xhani, L. Dell'Agnello, Nencini, Mazzinghi, N. Dell'Agnello, Lembared, Venturi, Ocone, Rexhepi. A disp.: Dumea, Carducci, Lottini, Nardi, Vichi. All.: Paolo Lami.
COLLEVICA: Simonini, Cecchini, Coclite, Sabli, Fatticcioni, D'Aleo, Fasulo, Stoica, El Radhaoui, Baldacci, Lippi. A disp.: Dovicchi, Gallo, Marelli, Pulcinaro, Bouaziz, Perugino. All.: Fabrizio Baldacci.
ARBITRO: Canegallo di Pontedera.
RETE: N. Dell'Agnello.



Vittoria di misura tra le mura amiche per la Geotermica che regola con il punteggio di 1-0 il Collevica al termine di un match tirato e rimasto in bilico fino al fischio finale. Gara dai due volti al comunale di Pomarance: primo tempo ben disputato da parte dei locali, che chiudono in vantaggio meritatamente, secondo tempo a favore degli ospiti che hanno sciupato varie opportunità per andare in rete. Buon avvio di gara degli ospiti che al 3' ed al 6' riescono a imbastire due belle iniziative con Baldacci che mette in difficoltà la retroguardia avversaria e crossa in area due palloni invitanti non sfruttati a dovere dai compagni. Il primo tempo del Collevica però finisce qui e con il passare dei minuti sale in cattedra la Geotermica, che con azioni corali mette in difficoltà la squadra rivale. Per fortuna dei ragazzi allenati da mister Baldacci il portiere Simonini è bravo in diverse occasioni e riesce a respingere le conclusioni degli attaccanti locali. Al 34' però non può nulla sul tiro con il collo a incrociare di N. Dell'Agnello, abile e reattivo nell'insaccare sugli sviluppi di un corner il gol che deciderà la gara. Finisce il primo tempo con la Geotermica in vantaggio grazie ad una buona prestazione di squadra. Nel secondo tempo il Collevica effettua varie sostituzioni che cambiano la partita e sono infatti gli ospiti ad avere diverse occasioni per poter pareggiare: al 48' Baldacci si libera bene e, dopo aver saltato il portiere, calcia a botta sicura di sinistro, ma manda fuori il pallone. Al 55' è Bouaziz ad avere la possibilità di andare in rete, ma spara fuori da buona posizione. La pressione ospite è continua e al 70' il tiro di Gallo viene salvato sulla linea da un difensore di casa. Al 75' Baldacci con un tiro ad effetto sfiora l'incrocio dei pali e all'83' è Leone ad avere il pallone giusto per l'1-1, ma il suo tiro viene respinto con bravura dal portiere locale Gjozi che salva i suoi. Finisce così con gli ospiti che si disperano per non essere riusciti quantomeno ad acciuffare un pareggio in cui hanno creduto fino alla fine, mentre in casa Geotermica si festeggia per il sudato trionfo che consente di salire a quota 17 punti in classifica.
Calciatoripiù: Ocone, N. Dell'Agnello
(Geotermica); Baldacci, Simonini (Collevica).