• AllieviPisa - A
  • 28/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Peccioli Calcio
    Marianelli
  • 2 - 3 28/01/2023 15:00.00
  • Livorno9
    Pini
    Giovannoni
    Rossi
    Neri

Commento


RETI: Marianelli, Pini, Giovannoni, Rossi, Neri
PECCIOLI: Nocelli, Braccini, Piattelli, Marianelli, Hodzalari, Lupi, Crecchi, Pini, Caroti, Filippi, Casati. A disp.: Amodeo, Baroncini, Ferrante, Florio, Masi. All.: Claudio Salvadori.
LIVORNO 9: Sarri, Formichi, Marchi, Magrotti, Toriani, Taranto, Agretti, Romboli, Neri, Rossi, Secundo. A disp.: Negro, Romanacci, Ramacciotti, Silvestri, Giovannoni, Casati, Lemmi. All.: Daniele Mannucci.
ARBITRO: Palla di Pisa.
RETI: Pini, Marianelli, Neri rig., Rossi, Giovannoni.



Il Livorno 9 sfrutta alla grande il turno di riposo dell'Atletico Cascina per portarsi da solo in vetta alla classifica, anche se espugnare la tana del Peccioli non è stata affatto una passeggiata: alla fine la squadra di Mannucci si impone per 2-3 al termine di una sfida condizionata dal forte vento, ma avvincente e ben giocata da ambo le parti. La prima frazione è a favore dei pecciolesi che, dopo numerose occasioni sprecate con Casati e Caroti, vanno in vantaggio al 20' grazie alla zampata di Pini. Gli ospiti però reagiscono e, grazie ad un penalty giudicato dubbio dai rivali, impattano con Neri. Nella ripresa partono forte i livornesi che ribaltano il punteggio per merito di Rossi, ma stavolta è il Peccioli ad avere la forza di reagire timbrando il 2-2 all'80' con Marianelli su punizione da fuori area. Il punto andrebbe bene alla squadra di Salvadori, ma il Livorno 9 è una corazzata dal grande carattere e ad un solo minuto dalla fine ci pensa il subentrato Giovannoni a siglare un gol pesantissimo sfruttando un errore della difesa: 2-3 e Livorno 9 che vola.
Calciatoripiù: Marchi, Giovannoni
(Livorno 9).