• AllieviPisa - A
  • 12/02/2023 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Collevica
  • 0 - 1 12/02/2023 11:00.00
  • Livorno9
    Rossi

Commento


RETI: Rossi
COLLEVICA: Simonini, Fasulo, Cecchini, Bouaziz, Fatticcioni, Stoica, Sabli, Coclite, D'Aleo, Baldacci, El Radhaoui. A disp.: Mohamed, Gallo, Marelli, Pulcinaro, Cusimano, Perugino, Santaguida, Leone. All.: Fabrizio Baldacci.
LIVORNO 9: Negro, Toriani, Marchi, Silvestri, Formica, Lemmi, Giovannoni, Romanacci, Apollonio, Rossi, Ramacciotti. A disp.: Sarri, Romboli, Magrotti, Casati, Pozzilli, Neri, Politi. All.: Daniele Mannucci.
ARBITRO: Conti di Livorno.
RETE: Rossi.



Trionfo esterno di misura di fondamentale importanza per la capolista Livorno 9, che espugna il campo del Collevica per 0-1 e allunga a +6 sull'Atletico Cascina. Primo tempo ben disputato dagli ospiti che mostrano trame di gioco interessanti e una buona tenuta difensiva. Anche i padroni di casa però si difendono con ordine e organizzazione e così per i due attacchi non è semplice mettersi in mostra. Il Livorno 9 però spinge con maggiore insistenza e viene premiato dal timbro di Rossi che sblocca il punteggio segnando il gol che risulterà decisivo. Prima della pausa i ragazzi di mister Mannucci reclamano con il D.G. per un possibile rigore per un fallo di mano quasi sulla linea di porta. Nella ripresa la gara prosegue sulla stessa falsariga dei primi 45' e il Livorno 9 vede negato il raddoppio da una grande parata del portiere di casa. Il Collevica tenta di imbastire azioni offensive, ma la solidità degli ospiti in fase difensiva è notevole e il punteggio non cambia con il fischio finale del D.G. che sancisce il successo del Livorno 9 per 0-1.
Calciatoripiù: Formica, Rossi
(Livorno 9)