• AllieviPisa - A
  • 18/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Livorno9
    Lemmi
    Rossi
  • 2 - 3 18/03/2023 15:00.00
  • Castiglioncello
    Fazio
    Lari
    Autorete

Commento


RETI: Lemmi, Rossi, Fazio, Lari, Autorete
LIVORNO 9: Pini, Lemmi, Marchi, Magrotti, Formica, Toriani, Formichi, Romboli, Apollonio, Rossi, Ramacciotti. A disp.: Negro, Carotenuto, Romanacci, Silvestri, Neri, Politi, Giovannoni, Pozzilli. All.: Daniele Mannucci.
CASTIGLIONCELLO: Marzini, Andrisani, Viegi, Barontini, Signorello, Serrini, Del Corso, Nannini, Lari, Paponi, Fazio. A disp.: Valori, Daddi. All.: Simon Wehabi.
ARBITRO: Grasso di Livorno.
RETI: Lemmi, Rossi, Fazio, autorete, Lari.



Inaspettato colpo esterno del Castiglioncello che espugna il campo della capolista Livorno per 2-3: la truppa di mister Wehabi centra un risultato di prestigio grazie ad una prestazione corale di carattere e determinazione. Avvio di gara equilibrato in cui la prima occasione è per gli ospiti con Fazio che imbecca Paponi, il quale però non riesce a finalizzare a dovere. I padroni di casa non restano certo a guardare e Lemmi indovina la conclusione giusta da fuori area sulla quale Marzini non può nulla: 1-0. Il Castiglioncello, nonostante lo svantaggio, mostra qualità e voglia di vincere anche in casa della prima della classe. Al 43' gli sforzi degli ospiti vengono premiati: azione molto bella sulla sinistra tutta a due tocchi, conclusa al meglio da Fazio che ristabilisce la parità. Nella ripresa comincia benissimo il Castiglioncello che, grazie ad un forte pressing, induce all'errore un difensore avversario che insacca il pallone nella propria porta per l'1-2. I padroni di casa si gettano rabbiosamente in avanti, ma vengono fermati dalle parate di Marzini, autore di almeno un paio di interventi importanti. Gli ospiti non pensano però solo a difendersi e, su una ripartenza ben orchestrata, Paponi calcia in porta e trova la risposta provvidenziale di Pini, ma sulla respinta Lari, bravo a seguire l'azione, infila il punto dell'1-3. Nei minuti di recupero il Livorno 9 accorcia le distanze grazie alla rete di Rossi, ma ormai manca poco tempo e la partita si conclude sul punteggio di 2-3 per il Castiglioncello. Grande partita della squadra ospite che non ha mai mollato e ha mostrato un notevole spirito di squadra che è giusto rimarcare. Brusco stop invece per il Livorno 9.
Calciatoripiù: Andrisani, Marzini
(Castiglioncello).