• AllieviPisa - A
  • 06/04/2023 18.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Cascina
    Simoncini
    Scippa
    Dolfi
    Santoro
  • 4 - 0 06/04/2023 18.15.00
  • Colli Marittimi

Commento


RETI: Simoncini, Scippa, Dolfi, Santoro
ATL. CASCINA: Germani (78' Costanzi), Santi (70' Berni), Dolfi, Simoncini (78' Petrucci), Peruzzi, Santoro, Donnarumma (60' Bucci), Placidi, D'Andrea, Mennillo, Scippa (60' Bici). All.: Mario Simonti.
COLLI MARIT.: L. Di Giovanni, F. Di Giovanni, Giustarini, Gambino, Pignotti, Tognozzi, Cantini, Barsacchi, Beltrame, Ouaragua, Mangano. A disp.: Leone, Puzio, Bianchi, Marconi, Filahi, Turdo. All.: Juan Levato.
ARBITRO: Diomedi di Pisa.
RETI: 7' Santoro, 14' Dolfi, 58' Scippa, 72' Simoncini.
NOTE: ammonito Simoncini.



L'Atletico Cascina mantiene il passo del Livorno 9 rifilando quattro reti ai Colli Marittimi. Dopo soli 5' di gioco, palla-gol per la formazione di casa: Scippa manda in profondità D'Andrea, che però si fa ipnotizzare da L. Di Giovanni. Sulla ribattuta ci prova Mennillo, ma il portiere ospite para ancora. Due minuti più tardi arriva il vantaggio locale. Corner da sinistra e incornata di Santoro: palla in rete. Al 14' ecco il raddoppio. Azione personale di Dolfi a sinistra e gran diagonale mancino: Di Giovanni nuovamente battuto. Al 20' si vedono gli ospiti con Beltrame, fermato al momento del tiro da un attento Peruzzi. Al 28' bella conclusione di Placidi dal limite dell'area: palla di poco alta. La ripresa comincia con la stessa trama del primo tempo. Atletico Cascina che costruisce e attacca, Colli Marittimi che provano a ripartire in contropiede. Al 10' bella giocata di Beltrame in area con conclusione finale parata da Germani. Al 13' cross da sinistra di Dolfi per Scippa che controlla in area e col piatto destro infila il 3-0. Al 17' buona opportunità per Mangano, che a tu per tu con Germani manda alto. Al 27' arriva la quarta segnatura dell'Atletico quando Simoncini controlla fuori area e dai venti metri lascia partire un gran destro che si insacca all'incrocio dei pali. Nel finale di partita l'Atletico sfiora la quinta rete con Petrucci, ma Di Giovanni è bravo ad opporsi.