• AllieviPisa - A
  • 08/04/2023 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Romaiano
    Vitali
  • 1 - 0 08/04/2023 17.00.00
  • San Frediano

Commento


RETI: Vitali
ROMAIANO: Petrocco, Roggi, Bianchi, Kurti, Di Leo, Bachi, Fadli, Livi, Vitali, Kapllani, Gonzalez. A disp.: Nencioni, Bindi, Fall, Prosperi, Pelagotti, Perrotti, Volpi. All.: Giovanni Vitali.
SAN FREDIANO: Fedi, Cuomo, Pescucci, Bindi, Santi, Balsini, Ghimenti, Mazzaro, Molnar, Giampaolini, Falchi. A disp.: Armillei, Montesi, Ziccarelli, Enobakhare. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Medvid di Pisa.
RETE: 65' Vitali.



Il Romaiano tiene vivo il sogno battendo di misura il San Frediano grazie alla 22a rete stagionale siglata da Vitali: tre punti sicuramente meritati per la squadra locale, che però soprattutto nella ripresa ha veramente sprecato l'impossibile in fase offensiva, rischiando di non vincere una partita ben interpretata sul piano del gioco collettivo. La prima frazione è più equilibrata e combattuta: i padroni di casa tengono il possesso e si rendono pericolosi con Vitali, Kapllani e Gonzalez, ma i loro tentativi risultano spesso imprecisi oppure sono preda dell'attento portiere Fedi. Gli ospiti tuttavia non rinunciano mai a contrattaccare in ripartenza con i temibili Ghimenti, Giampaolini e Falchi ed in particolare in due circostanze i difensori Di Leo e Roggi sono costretti agli straordinari, compiendo un paio di chiusure difensive pregevoli e tempestive. Nella ripresa la partita diventa maggiormente a senso unico e vede il Romaiano assediare la porta rivale, sciupando un enorme quantitativo di palle-gol: Kapllani e Gonzalez ci provano praticamente da ogni posizione, anche Vitali è sfortunato colpendo un palo. Gli ospiti faticano a ripartire come nel primo tempo, ma giocano sempre con tenacia e poi si conquistano un corner da cui nasce una mischia ed il portiere Petrocco salva i suoi parando col ginocchio. Intorno al 65' ecco la zampata che decide la sfida: bella giocata di Kapllani che mette un pallone invitante a rimorchio per Vitali che stavolta non sbaglia e scuote la rete scacciando via la paura.
Calciatoripiù: Kurti, Livi
(Romaiano); Ghimenti, Falchi, Giampaolini (San Frediano).