• AllieviPisa - A
  • 15/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Palazzaccio
    Talbi
  • 2 - 2 15/04/2023 15:00.00
  • Castiglioncello
    Condello
    Andrisani
    Nannini

Commento


RETI: Talbi, Condello, Andrisani, Nannini
PALAZZACCIO: Scateni, Pelosini, Pardera, Niccolai, Valori, Butteroni, Bartolini, Bruci, Forgione, Condello, Talbi. A disp.: Pagliuca, Qylhanxhiu, Bertoli, Lupi, Giacon, Gjuzi, Borzi. All.: Matteo Guglielmi.
CASTIGLIONCELLO: Marzini, Andrisani, Nannini, Serrini, Barontini, Gallo, Signorello, Lari, Fazio, Paponi, Daddi. A disp.: Del Corso, Valori. All.: Simon Wehabi.
ARBITRO: Paolino di Livorno.
RETI: Condello, Talbi, Fazio, Nannini.



Continua l'ottimo periodo di forma del Castiglioncello che centra un pari importante sul campo del forte Palazzaccio, vedendo addirittura sfumare i tre punti a tempo quasi scaduto. Dopo circa 10' di studio, gli ospiti creano opportunità importanti con Paponi, ben imbeccato da Andrisani, e con Fazio che si fa recuperare all'ultimo da un difensore. Nel loro miglior momento i ragazzi di mister Wehabi vengono puniti da Condello che sfrutta un inserimento a sinistra e batte Marzini. Il Castiglioncello non si perde d'animo, si riversa nella metà campo rivale e firma l'1-1 con una bellissima azione: Fazio scambia rapidamente con Paponi e scarica in fondo al sacco. Nella ripresa la gara diventa più maschia e combattuta. Gli ospiti si gettano in avanti stazionando stabilmente nella metà campo avversaria e costruiscono vari pericoli: Fazio calcia fuori di poco e Paponi coglie la traversa da pochi passi. Il gol però è nell'aria e si materializza quando il portiere locale manda in corner un tentativo di Serrini: dal tiro dalla bandierina svetta Nannini che timbra l'1-2. Ma il Palazzaccio è una squadra dura a morire e con le ultime forze rimaste realizza il 2-2 a 5' dal termine con una saetta di Talbi che dalla distanza stampa la sfera all'incrocio: gran gol! Il Castiglioncello a tempo praticamente scaduto grazie ad Andrisani conquista un bel calcio di punizione su cui Del Corso a porta praticamente sguarnita non riesce a segnare. E' l'ultima emozione di una bellissima sfida, complimenti alle due compagini.
Calciatoripiù: Nannini, Fazio
(Castiglioncello).