• AllieviPisa - A
  • 23/04/2023 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Colli Marittimi
    Di Giovanni F.
  • 2 - 3 23/04/2023 09:30.00
  • Livorno9
    Beltrame
    Marchi
    Romboli
    Apollonio

Commento


RETI: Di Giovanni F., Beltrame, Marchi, Romboli, Apollonio
COLLI MARIT.: Leone, F. Di Giovanni, Marconi, Gambino, Cavarretta, Tognozzi, Cantini, Bianchi, Beltrame, Ouragua, Mangano. A disp.: Sabir, Giustarini, Filahi, Beneforti, L. Di Giovanni. All.: Juan Levato.
LIVORNO 9: Negro, Formichi, Marchi, Toriani, Agostini, Taranto, Agretti, Romboli, Apollonio, Ramacciotti, Rossi. A disp.: Pini, Politi, Neri, Del Seppia, Casati, Salvini, Pugliese. All.: Giuseppe De Benedetto.
ARBITRO: Guarguaglini di Livorno.
RETI: F. Di Giovanni, Beltrame, Marchi, Romboli, Apollonio.



Fondamentale trionfo esterno del Livorno 9, che espugna la tana dei Colli Marittimi con un rocambolesco 2-3, imponendosi al termine di un match appassionante e combattuto per la sua intera durata: i ragazzi di mister De Benedetto balzano in vetta alla classifica con 55 punti e sfruttano così al meglio la vittoria del Romaiano sull'Atletico Cascina. A due turni dalla fine la lotta per il titolo è serrata e verosimilmente si deciderà all'ultima giornata con lo scontro diretto. Buon primo tempo dei padroni di casa, che vanno alla pausa avanti nel punteggio per 2-1 grazie ai timbri di F. Di Giovanni e di Beltrame, mentre per gli ospiti va in rete Marchi. Nella ripresa il Livorno 9 ha però la maturità e la grinta di saper rimontare: Romboli ristabilisce la parità spedendo il pallone in fondo al sacco per il 2-2. I Colli Marittimi onorano al meglio il campionato e non mollano di un centimetro, mostrando impegno e buone qualità, ma all'85' il D.G. decreta un calcio di rigore in favore della squadra ospite: dal dischetto si presenta Neri, che però fallisce la conclusione. La mazzata potrebbe essere decisiva per le sorti del campionato del Livorno 9, ma i ragazzi di mister De Benedetto ci credono fino alla fine e all'89' un'inzuccata di Apollonio (al 20° timbro stagionale) termina alle spalle di Leone e consegna i tanto desiderati tre punti alla formazione ospite. Non resta quindi che aspettare le due infuocate giornate rimanenti, che ci diranno chi tra Livorno 9, Romaiano e Atletico Cascina riuscirà a laurearsi campione. Da sottolineare il grande atteggiamento dei padroni di casa mai domi fino al fischio finale.
Calciatoripiù: Leone
(Colli Marittimi); Marchi, Apollonio (Livorno 9).