• AllieviPisa - A
  • 22/04/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castiglioncello
    Serrini
    Fazio
    Paponi
    Paponi
  • 5 - 1 22/04/2023 16:00.00
  • San Frediano
    Nannini
    Giampaolini

Commento


RETI: Serrini, Fazio, Paponi, Paponi, Nannini, Giampaolini
CASTIGLIONCELLO: Marzini, Andrisani, Signorello, Gallo, Barontini, Serrini, Del Corso, Nannini, Lari, Fazio, Paponi. A disp.: Valori, Daddi. All.: Simon Wehabi.
SAN FREDIANO: Fedi, Cuomo, Bindi, Santi, Balsini, Ghimenti, Mazzaro, Giampaolini, Pescucci, Patrone, Molnar. A disp.: Armillei, Ziccarelli. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Ricciardi di Livorno.
RETI: Paponi 2, Serrini, Fazio, Nannini, Giampaolini.



Continua ad accumulare punti il Castiglioncello che batte con un rotondo 5-1 una diretta concorrente come il San Frediano. Dopo i primi 10' di studio, i ragazzi di mister Wehabi si svegliano provandoci con un tiro di Lari dal limite sul quale si supera Fedi e con Paponi che si gira bene in area e a tu per tu col portiere si fa recuperare da un difensore. Per qualche minuto gli ospiti palleggiano bene e scagliano un paio di tiri da fuori, ma al 25' il Castiglioncello torna a premere in avanti e va in vantaggio grazie ad una bella azione corale: ottimo assist di Paponi verso Serrini che finalizza con freddezza. Ad inizio secondo tempo subito una bell'occasione costruita dai locali con un filtrante per Fazio che non riesce a inquadrare la porta da posizione defilata. Seguono 10' molto combattuti ed intensi che vedono il San Frediano raggiungere l'1-1: Giampaolini è scaltro ad intercettare un retropassaggio, salta il portiere e scuote la rete. Il Castiglioncello a questo punto si riversa nella metà campo avversaria e crea una forte pressione di cui ne beneficia Paponi che intuisce un passaggio, supera un avversario e poi, freddo a tu per tu con il portiere, firma il 2-1. Da qui in avanti è un dominio dei livornesi che trova protagonisti Fazio con un bel gol di destro e Paponi che timbra la doppietta personale. Il 5-1 definitivo è opera di Nannini con un pregevole calcio di punizione diretto a coronamento dell'eccellente prova corale del Castiglioncello.
Calciatoripiù: Giampaolini, Molnar
(San Frediano).